airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

TikTok: i profili più seguiti in Italia

TikTok_ i profili più seguiti in Italia

TikTok: i profili più seguiti in Italia

Photo credit: @PHOTO BAZAR INDIA / Shutterstock.com

TikTok è il social del momento. Nel giro di poco tempo, la piattaforma cinese è riuscita a conquistare tutti con video ironici e creativi, dando spazio a un nuovo linguaggio comunicativo. Nel mondo, stando alle statistiche più aggiornate, TikTok vanta la bellezza di mezzo miliardo di utenti attivi al mese. Anche in Italia è esplosa la TikTok mania, con un numero crescente di personaggi famosi che ha deciso di aprire un profilo sul social media asiatico. Ma, tra quelli più seguiti, ci sono dei perfetti sconosciuti (per chi almeno non conosce TikTok). A seguire la classifica dei 5 profili italiani con più follower in Italia.

 

1. Luciano Spinelli

 

Oltre 7,6 milioni di follower per Luciano Spinelli, il tiktoker italiano per antonomasia. Gran parte dei video in cui si diverte a ballare raccoglie una media di visualizzazioni intorno a 1 milione di contatti, con filmati che hanno superato perfino le 4 milioni di visualizzazioni. Classe 2000, Luciano ha all’attivo già due libri pubblicati dalla casa editrice Rizzoli: Per sempre e Insieme. Il primo libro – Insieme – è stato pubblicato nel 2017, nello stesso anno in cui Luciano Spinelli ha vinto il premio Muser of the Year. Le sue fan possono vederlo all’opera anche sul suo canale YouTube e su Instagram (@spnlnv).

 

2. Kessy&Mely

 
Due gemelle (lo sottolineano anche nel loro profilo, rigorosamente in inglese) che ballano in sincrono regalando momenti spensierati a migliaia di ragazzi ogni giorno: è questa la ricetta vincente del profilo Kessy&Mely di TikTok, il secondo account più seguito in Italia con 5,8 milioni di follower. Di origini peruviane, sono nate e cresciute nella città di Milano. Prima ancora di ottenere l’enorme successo avuto sulla piattaforma cinese, sono state tra le più seguite anche sul social musical.ly. Anche loro, come Luciano Spinelli, hanno pubblicato un libro: ‘Un ragazzo tra noi’, romanzo edito da Fabbri Editore.

 

3. Marco Cellucci

 
Sul terzo gradino del podio di TikTok c’è lui, Marco Cellucci. Rispetto agli altri, Marco ha puntato il proprio business più che altro su quiz divertenti, in aggiunta a rivisitazioni in chiave ironica di celebri film. Fino a oggi la sua è stata una cavalcata trionfale che gli è valsa 5,5 milioni di seguaci. Prima di TikTok, il ragazzo classe 2002 ha aperto un canale YouTube a cui sono iscritti oltre 300 mila utenti. La sua fortuna è stata quella di aver postato video-tutorial su come creare divertenti video per musical.ly che di lì a poco sarebbe diventato il fenomeno internazionale TikTok.

 

4. Elisa Maino

 

Con 5,2 milioni di follower, la giovanissima Elisa Maino (classe 2003, compirà 18 anni il prossimo 17 gennaio) si è imposta come una delle tiktoker più seguite in Italia. Di recente, la ragazza di Rovereto è stata al centro dei riflettori per la chiacchierata relazione con Diego Lazzari: i due si sono lasciati a inizio anno, ma nelle ultime settimane più di una persona li ha visti passeggiare insieme. Elisa Maino è molto seguita anche su Instagram, dove vanta qualcosa come 2,4 milioni di follower.

 

5. Virginia Montemaggi

 

Virginia Montemaggi, seguita da 4,7 milioni di utenti su TikTok, chiude la top 5 dei tiktoker italiani più amati. Un sorriso contagioso e due occhi blu da favola spiegano solo in parte il grande successo ottenuto dalla ragazza nata a Milano il 20 gennaio 2000. Fino a poche settimane fa viveva in Toscana insieme al fidanzato Vincenzo Cairo, altro popolare tiktoker italiano, ma oggi la loro relazione appartiene al passato.

Share