Consulenza e strategia digitale
ANALIZZARE IL BUSINESS PER TROVARE LA WEB STRATEGY IDEALE
Fare web marketing preparando una strategia digitale significa capire quali azioni porteranno i risultati che desideri, senza procedere in maniera casuale tra le varie possibilità offerte dal web. Molte aziende si affacciano al mondo digitale senza avere le idee chiare e senza conoscere i punti di forza offerti dal canale. In questo modo perdono opportunità, tempo e anche denaro. Una web agency preparata e affidabile orienta la tua attività verso il successo. AIR Communication aiuta la tua azienda a farsi conoscere nel web e a far crescere il numero dei tuoi clienti. Dall’analisi del tuo sito sulle criticità SEO alla pianificazione editoriale dei contenuti del tuo blog o dei tuoi profili social, individuiamo i punti di forza da sfruttare per ottenere traffico di qualità e raggiungere il target più adatto al tuo business.
Come si prepara in concreto una web strategy?
- Analisi degli obiettivi del cliente
- Analisi del prodotto o servizio
- Analisi della concorrenza
- Analisi gestione web (sito, canali social, campagne advertising)
- Analisi della comunicazione
Cosa puoi ottenere grazie a una strategia di marketing digitale?
In seguito all’analisi preliminare, si studia la strategia adatta e in linea con il tuo budget
Analisi degli obiettivi del cliente
Ci sono vari obiettivi che si possono raggiungere attraverso il marketing digitale. La prima cosa da capire insieme al cliente è proprio cosa il cliente si aspetta di ottenere e da dove sta partendo. Ci potranno essere obiettivi differenti a seconda che si stia parlando di un progetto appena nato o di un’azienda consolidata e conosciuta.
Analisi dei prodotti dei clienti
Per preparare una buona strategia bisogna guardare realisticamente i propri prodotti, i servizi offerti e capire quali siano i punti di forza e i punti deboli. Un’analisi sincera e obiettiva è una base importante per fare marketing. Non puoi pensare di vendere una cosa che non piace o che non serve. Esaminiamo i tuoi prodotti e mettiamo in evidenza le criticità e i fattori positivi.
Analisi della concorrenza
Guardare sempre cosa fanno e come lavorano i tuoi competitor.
Analisi della gestione web
Analizziamo come è stata gestita la parte web della tua azienda. Per prima cosa controlliamo il web design del sito, la grafica, l’impaginazione e l’usabilità del sito. L’analisi SEO del sito e dei contenuti, le keyword utilizzate e posizionate. Se sono stati utilizzati i canali social e campagne a pagamento, analizziamo l’uso dei social e della pubblicità online per valutare i tuoi punti di partenza.
Analisi della comunicazione
In che modo stai comunicando coi tuoi potenziali clienti? In che modo comunichi con i tuoi clienti? La nostra agenzia di marketing digitale esamina il tuo modo di comunicare sui vari canali web per capire se lo stai facendo nel modo corretto.
Di cosa ha bisogno il tuo business per crescere online?
AIR Communication, web agency a Roma, si occuperà di te: ottimizzazione e posizionamento del sito web, analisi delle performance e del traffico del sito, piani di comunicazione integrata online e offline, campagne di advertising, gestione dei social, creatività e pianificazione editoriale per i tuoi contenuti web, inbound marketing.