Fare Social Media Marketing
Conoscete qualcuno che non usi almeno un social network? Noi no. I social network fanno parte della nostra giornata e noi facciamo parte dei social. Questi luoghi digitali sono frequentati da tantissime persone e rappresentano un’opportunità importante per la tua attività. Essere presenti sui social network significa far parte di comunità virtuali; comunità nelle quali si generano conversazioni. Una strategia di social media marketing si occupa di far entrare il tuo brand nelle community e di gestire al meglio la tua presenza. Partendo dai tuoi obiettivi (come in ogni strategia marketing), la nostra agenzia social media marketing ottimizzerà la tua presenza social, gestendo le tue pagine per creare una relazione con i clienti e farti conoscere da utenti profilati.
Fare marketing sui social significa:
- scegliere i social sui quali essere presenti
- ottimizzare i profili tramite inserimento di informazioni, foto, indirizzi, numeri di telefono, storia dell’azienda
- definire l’audience
- elaborare il piano editoriale con il corretto tone of voice e il contenuto visuale in linea con il brand
- produrre contenuti di qualità
- mantenere una certa frequenza di pubblicazione
- realizzare feedback verso gli utenti
SOCIAL MEDIA MARKETING È:
- creazione di una community attorno alla tua attività o prodotto
- coinvolgimento dell’utente
- customer care, cura dei clienti restando attivi, rispondendo alle domande, gestendo eventuali commenti e recensioni negative
- strumento di brand awareness, reputazione, vendita e fidelizzazione dei clienti
- relazione continua tramite dialogo e vicinanza con gli utenti
- strumento di ascolto dei bisogni dei clienti
- creazione e diffusione di contenuti di qualità
- campagne social profilate
- raccontare il brand con immagini e video