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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Lo smartphone marketing che aiuta a vendere

Lo smartphone marketing che aiuta a vendere

Informarsi, giocare, comunicare, cercare ciò che ci serve. Sempre e ovunque, grazie al nostro fidato smartphone.

Basta guardarsi attorno per rendersi conto che il mondo e le persone sono ormai “always on“. In metropolitana, nei bar, nelle normali attività quotidiane e nei momenti di attesa o di relax, ci si accorge di quanto smartphone e tablet abbiano cambiato le nostre abitudini diventando sempre più presenti nelle nostre giornate. Lo smartphone marketing o “mobile marketing” diventa così un’opportunità per fare business.

 

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Sempre meno da pc e più da smartphone
Le previsioni dicono che, entro un paio di anni, le connessioni tramite smartphone supereranno quelle effettuate da pc. La percentuale di chi naviga ogni giorno via smartphone passa dal 61% del 2012 al 73% del 2013, mentre il tempo medio di utilizzo di Internet o delle App connesse passa da 60 minuti nel 2012 a 75 minuti nel 2013.


Gli smartphone ci aiutano ad acquistare consapevolmente

Lo smartphone influenza anche il nostro modo di fare acquisti. Si arriva a utilizzarli direttamente nel punto vendita per rendere gli acquisti più “smart”:

  • il 42% lo utilizza per confrontare i prezzi
  • il 30% per segnalare gli acquisti ai famigliari
  • il 25% cerca informazioni aggiuntive sui prodotti
  • il 24% scatta fotografie ai prodotti stessi e il 23% ne cerca le recensioni online.

Nuovi modi di promuovere la propria attività
È proprio con la consapevolezza di un mondo che si relaziona agli acquisti con nuove dinamiche che l’azienda attuale o anche il piccolo e medio commerciante moderno devono aprirsi a nuovi modi di promuoversi e promuovere i proprio prodotti.
Il primo passo quindi sarà quello di provvedere, se non lo si è già fatto, ad adeguare il proprio sito web in ottica responsive, visibile quindi su tutte le piattaforme mobili, siano esse smartphone o tablet. Il secondo passo vedrà l’attività impegnata, tramite la consulenza di professionisti del marketing, nella pianificazione di una campagna promozionale a medio e lungo termine per fidelizzare il cliente, cercando di essere “sempre connessi” con le sue esigenze di acquisto.

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