airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Trucchi per scalare il feed di Instagram

Trucchi per scalare il feed di Instagram

Trucchi per scalare il feed di Instagram

Milioni di utenti oggi, quali privati, aziende ed enti, possiedono un account Instagram. La famosa applicazione diventata virale in tutto il mondo, consente di postare milioni di fotografie e video, permettendo di condividere un piccolo istante della propria vita a chiunque sia in possesso dell’applicazione. Ma come è possibile scalare il feed di Instagram diventando virali ovunque nel globo? Oggi numerosi influencer, sono molto popolari sui social, ed in particolare su Instagram, ottenendo milioni di visualizzazioni ogni giorno, oltre che migliaia se non milioni di follower, ma qual’è il loro segreto per diventare così famosi?

I post

Innanzitutto per essere popolari sui social e scalare il feed di Instagram, occorre essere sempre molto attivi: occorre postare quotidianamente post e stories. Le stories ed i post hanno il massimo delle visualizzazioni nelle prime 6 ore, poi le visualizzazioni iniziano ad abbassarsi. Occorre però non pubblicare troppi post, poiché si può incorrere nel rischio che le visualizzazioni si abbassino, invece è bene essere molto attivi sulle stories. IG TV, la nuova applicazione di Instagram, permette di postare stories che possono avere una durata maggiore, permettendo di continuare la visualizzazione su IG TV. Il numero ideale di post da pubblicare è 1-2 per giornata.

Gli Hashtag

L’utilizzo degli hashtag è di fondamentale importanza per categorizzare il post o la storia e renderla visibile a tutti i visitatori interessati a quel determinato tipo di hashtag. Oltre a seguire utenti è consigliato anche seguire hashtag, che possono dare ispirazione ai vostri post. Sicuramente più hashtag inserirete e più il post o la storia diventerà virale. Occorre però effettuare una scelta accurata della categoria.

Il luogo

Nelle storie e nei post, occorre sempre inserire il luogo in cui è stata scattata la foto o il video. Questo permetterà a tutti gli utenti che cercano quel determinato luogo di vedere tutte le pubblicazioni degli user che hanno inserito quel determinato luogo nel post. Uno strumento molto utile per categorizzare il vostro post in maniera corretta.

I follower

Più follower si possiedono e più il post diventerà virale, ma occorre essere certi che i follower siano reali; infatti esistono alcuni account falsi che iniziano a seguire un determinato profilo, e dopo qualche ora spariscono, questi hanno lo scopo di fare in modo che l’utente segua a sua volta il loro account, per accrescere la loro quantità di follower. Occorre quindi scegliere il più possibile follower reali, in grado di produrre altri follower per il vostro account e creare così un solido network.

Servizi a pagamento

Instagram, mette a disposizione un servizio business, che permette di sponsorizzare le stories ed i post. Quest’ultimo è un ottimo strumento che permette di scalare i feed di instagram, infatti, creando una campagna di sponsorizzazione è possibile già ottenere un cospicuo numero di visualizzazioni e far accrescere le vostre visualizzazioni. L’account aziendale, permette di scegliere quanti visitatori si vuole raggiungere o quanti like si desidera ottenere.  Scalare il feed è molto più di un passatempo, è un lavoro che comporta costanza e dedizione. Ora a voi la strategia migliore per far crescere il vostro account.

Share