airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Ripartiamo. Con la voglia di comunicare

Ripartiamo. Con la voglia di comunicare

La pausa estiva, conclusa già da un po’, è ripartita nel settore con il Festival di Camogli, il primo in Italia dedicato alla comunicazione.

L’intento del Festival, si legge sul sito, è “stabilire un appuntamento annuale di confronto, approfondimento e spettacolo sulla comunicazione intesa come trasmissione di messaggi in tutti gli aspetti culturali, mediatici e tecnologici, perché gli stimoli e i messaggi in cui siamo immersi quotidianamente contribuiscono a renderci ciò siamo, formando le nostre opinioni”.

 

 

 

Schermata 2014-09-15 alle 16.58.09

 

Air Communication non potrebbe essere più d’accordo con questa dichiarazione che definisce la comunicazione come “trasmissione di messaggi”. Il nostro stesso naming evoca quel veicolo impalpabile che è l’aria, in grado di trasportare parole e suoni.

Non sappiamo se anche quello che oggi è considerato il media per eccellenza, la rete, si possa assimilare all’immagine del trasporto di messaggi attraverso l’“aere”, ma certamente anche noi, come i relatori di Camogli, dedichiamo un’attenzione particolare a internet e ai social media, intesi come principali canali per fruire attivamente (o passivamente) degli scambi di idee e contenuti multimediali.

Per questo motivo, il web marketing continua a essere il terreno in cui la voglia di comunicare germoglia e fiorisce, facendo fruttare gli investimenti delle imprese. Garantire la massima visibilità resta l’obiettivo numero uno di questa branca del marketing, la cui strategia principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile rispetto a quelli dei concorrenti, e quindi preferibile.

Air Communication è pronto a farlo anche per il sito della TUA azienda.

Share