
Ripartiamo. Con la voglia di comunicare
La pausa estiva, conclusa già da un po’, è ripartita nel settore con il Festival di Camogli, il primo in Italia dedicato alla comunicazione.
L’intento del Festival, si legge sul sito, è “stabilire un appuntamento annuale di confronto, approfondimento e spettacolo sulla comunicazione intesa come trasmissione di messaggi in tutti gli aspetti culturali, mediatici e tecnologici, perché gli stimoli e i messaggi in cui siamo immersi quotidianamente contribuiscono a renderci ciò siamo, formando le nostre opinioni”.
Air Communication non potrebbe essere più d’accordo con questa dichiarazione che definisce la comunicazione come “trasmissione di messaggi”. Il nostro stesso naming evoca quel veicolo impalpabile che è l’aria, in grado di trasportare parole e suoni.
Non sappiamo se anche quello che oggi è considerato il media per eccellenza, la rete, si possa assimilare all’immagine del trasporto di messaggi attraverso l’“aere”, ma certamente anche noi, come i relatori di Camogli, dedichiamo un’attenzione particolare a internet e ai social media, intesi come principali canali per fruire attivamente (o passivamente) degli scambi di idee e contenuti multimediali.
Per questo motivo, il web marketing continua a essere il terreno in cui la voglia di comunicare germoglia e fiorisce, facendo fruttare gli investimenti delle imprese. Garantire la massima visibilità resta l’obiettivo numero uno di questa branca del marketing, la cui strategia principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile rispetto a quelli dei concorrenti, e quindi preferibile.
Air Communication è pronto a farlo anche per il sito della TUA azienda.