
Pubblicità online
Campagne Web Pay Per Click – Google ADS e Social Adv
Campagne Google ADS
La pubblicità online è uno degli strumenti di web marketing più conosciuti ed è quello che si utilizza per agire in tempi rapidi con la promozione sul web. Il PPC (Pay Per Click – “pagare per ogni click”) consente di raggiungere i tuoi clienti velocemente, tramite annunci testuali o visuali, pagando le parole chiave collegate al tuo prodotto o servizio.
Le campagne di web advertising più conosciute sono quelle di Google ADS che si dividono in campagne search, sulla base delle ricerche organiche fatte dagli utenti, campagne display, con annunci posizionati su siti internet partner di Google, campagne video e App Mobile.
Quali sono i vantaggi di fare una campagna a pagamento online?
- Hai la possibilità di rendere il tuo sito visibile in tempi rapidi
- Attiri traffico qualificato
- Puoi fare promozioni in determinati periodi o per alcuni prodotti o servizi
- Spendi poco rispetto alla pubblicità offline
- Puoi monitorare l’andamento della tua campagna e fare le opportune modifiche durante la campagna
Come prepariamo la tua campagna Google ADS?
Per fare annunci a pagamento efficaci è necessario
- Avere o realizzare una landing page pertinente e ottimizzata per l’annuncio
- Impostare la campagna con il giusti criteri di target
- Scegliere con cura le parole chiave relative ai gruppi di annunci
- Creare annunci efficaci e con un buon punteggio di qualità
- Inserire le parole chiave a corrispondenza inversa
- Monitorare l’efficacia degli annunci, delle keyword e delle corrispondenze scelte per le parole chiave
- Monitorare i termini di ricerca utilizzati dagli utenti
- Monitorare l’andamento della campagna
Campagne social: Facebook, Instagram, LinkedIn e gli altri
Tra le possibilità di annunci sponsorizzati sul web ci sono le campagne a pagamento sui social network, strumenti indispensabili di web marketing e SEA tramite la formula del Native Advertising, pubblicità che hanno lo stesso aspetto del contenuto in cui si trovano e non interrompono l’esperienza dell’utente.
Come prepariamo la tua campagna social?
- Individuiamo il social adatto al tuo target
- Scegliamo il tipo di campagna adeguato al tuo obiettivo
- Ideiamo immagini e testo
- Monitoriamo i risultati
Ogni social network ha delle caratteristiche che lo rendono idoneo o meno ai vari obiettivi di un’attività; ad esempio Facebook è un social molto diffuso e usato da varie fasce d’età, adatto a campagne di vario tipo, grazie ai suo formati.
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Instagram è un social molto usato dai giovani, ha contenuti prettamente visuali e video e non è adatto per qualsiasi tipo di servizio o prodotto.
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LinkedIn è il social network rivolto alla rete dei professionisti e i suoi contenuti sponsorizzati e le InMail sono pensate per il B2B.
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