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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Obiettivi Web Marketing

Obiettivi Web Marketing

Web Marketing. Cos’è?

Tutte le società hanno un sito internet ma solamente poche di esse riescono a trarne risultati concreti. Perché? Il Web Marketing è in grado di fornire una risposta a questa domanda.
Il Web Marketing è una branca specifica del marketing, che si esplica mettendo in atto le opportune tattiche e strategie di marketing in rete. L’obiettivo è quello di rendere visibile il sito sui motori di ricerca facendolo comparire tra i primi risultati nel momento in cui un utente consulta Google.

OBIETTIVI Web Marketing:

– visibilità al proprio brand, azienda, prodotto
– aumento delle vendite
– aumento dei clienti potenziali
– attività di fidelizzazione clienti
– generazione contatti

AZIONI del Web Marketing
Creare un sito seguendo regole SEO equivale a dare un notevolissimo contributo iniziale ad un progetto di successo. Miglioramento dei contenuti, della struttura e del codice html porta a una maggiore visibilità del sito sul motore di ricerca.

Creare un blog spesso può essere un elemento chiave per lo sviluppo del sito. Il blog genera traffico e crea posizionamento nei motori di ricerca, permette di interagire direttamente con i propri utenti, comunicando i punti di forza del proprio brand e contribuendo a rafforzare la fidelizzazione dei clienti.

Creare una community con i social network.
Il consumatore è oggi un individuo, profilato, che si è abituato nel tempo ad utilizzare le nuove tecnologie per scegliere e modellare le proprie abitudini di acquisto e sempre più spesso viene influenzato dagli input veicolati nei social media.
Diventa imprescindibile per ogni azienda farsi trovare in questi spazi per avere l’opportunità di mostrare i propri prodotti, servizi e valori aziendali comunicando direttamente con i consumatori, acquisiti e potenziali.
Svolgere attività di social media marketing significa quindi utilizzare i social media per comunicare con i consumatori, instaurando delle relazioni di lungo periodo nelle quali il trasferimento di informazioni è bidirezionale.
L’azienda oltre a mostrare se stessa, la propria cultura, i propri prodotti, i propri servizi può mettersi in ascolto e captare i segnali che vengono dal mercato, informazioni che poi si traducono nel miglioramento dei propri prodotti e servizi.

Mailing list e direct mail marketing
L’e-mail marketing diventa il mezzo ideale per realizzare una comunicazione one-to-one, in quanto si possono raggiungere un numero elevato di cliente attraverso l’invio di rich mail accattivanti e coinvolgenti.

Analisi e monitoraggio
Il successo di un piano marketing si misura analizzando gli obiettivi web marketing e monitorando i risultati che vi fornisce Google Analytics. Avere il tempo per capire i numeri e comprendere quali canali portano i migliori risultati sono aspetti fondamentali.
Si possono scoprire:
– Da dove provengono i visitatori e che cosa fanno sul sito
– In che modo il sito web può convertire in clienti un maggior numero di visitatori
– Quali sono le parole chiave che attraggono potenziali clienti e generano conversioni
– Qual è l’annuncio online più efficace

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