airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Novità Facebook

Novità Facebook

Novità Facebook

Il social network Facebook è sempre al passo con le nuove tendenze del web e periodicamente rilascia nuovi strumenti e funzioni per migliorare l’interazione tra gli utenti e allo stesso tempo supportare le aziende e i loro business. Il 2020 è stato un anno ricco di novità per Facebook, vediamo quali sono le più interessanti e cosa ci aspetta nei prossimi mesi.

Facebook Business Suite per le PMI

Sul profilo ufficiale di Facebook è stata annunciata un’interessante novità per le piccole e medie imprese: Facebook Business Suite, un’applicazione che permetterà ai titolari delle PMI di gestire con un unico servizio, pagine e profili social. Per supportare le PMI che sono state duramente colpite durante la pandemia da Covid 19 e promuovere gli e-commerce su Facebook, con l’app Business Suite sarà più semplice promuovere proporre in vendita i propri beni o servizi. Con Facebook Business Suite si potrà gestire contemporaneamente il proprio e-commerce su Facebook e Instagram, in attesa che arrivi anche WhatsApp Business. L’interfaccia semplice e intuitiva permetterà alle aziende di pubblicare contemporaneamente su Instagram e Facebook, rispondere ai messaggi, controllare le metriche delle campagne di marketing e visualizzare le notifiche dei clienti e della suite di Facebook.

Limitazione di frequenza per le pubblicità

Tra le altre novità introdotte da Facebook, vi è il cosiddetto limite di frequenza delle inserzioni pubblicitarie, per evitare che gli utenti vedano sempre le stesse sponsorizzazioni o contenuti. Con questa limitazione, le aziende non potranno mostrare su Facebook, allo stesso utente, l’annuncio personalizzato più di una volta ogni due ore. Questo limite di frequenza è per salvaguardare gli utenti da pubblicità troppo ripetitiva e per consentire che vi sia un turn over tra i diversi annunci.

Watch Together

Una delle novità Facebook più interessanti degli ultimi mesi è sicuramente Watch Together, un’estensione di Facebook Messenger che permette agli utenti di guardare contemporaneamente un video in streaming con amici e parenti. Per guardare i contenuti in streaming con Watch Together, basterà avviare una video-chiamata su Facebook Messenger o creare una stanza e poi selezionare l’opzione “Watch Together” per iniziare la visione. Con Watch Together si può guardare lo stesso contenuto fino a un massimo di otto persone, ed è possibile sfogliare un catalogo di contenuti video che comprendono film, serie tv e programmi televisivi. Con Watch Together si favorisce sempre di più l’interazione tra amici e familiari, per sopperire alle distanze e favorire la condivisione.

Nuove regole per i gruppi di Facebook

Per contenere la disinformazione che spesso circola nei gruppi su Facebook, sono state annunciate nuove regole che riguardano soprattutto gli amministratori e i moderatori dei gruppi sui social network. In particolare, Facebook chiuderà quei gruppi dove non vi è un amministratore attivo, così da evitare che tale gruppo non abbia una guida che individui i comportamenti scorretti o moderi le discussioni. Facebook ha anche precisato che smetterà di suggerire i gruppi che si occupano di sanità, per evitare, come è successo spesso in questi mesi, che si diffondano notizie false e non pubblicate da esperti del settore. I post pubblicati dagli utenti che hanno già violato gli standard stabiliti da Facebook, potranno essere pubblicati solo se l’amministratore del gruppo li approva, così da evitare eventuali violazioni.

Le altre novità Facebook

Tra le altre novità Facebook che arriveranno nei prossimi mesi, vi è l’introduzione di Facebook Dating, una nuova funzione del social network che permetterà agli utenti di incontrare l’anima gemella. Dopo il lancio della nuova interfaccia grafica di Facebook, l’ultima novità in arrivo dal social network è l’unificazione dei servizi di messaggistica di Messenger, Instagram e Whatsapp.

Share
10 anni di Instagram
10 anni di Instagram
Novità di Google ADS
Novità di Google ADS