airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Le mete turistiche più instagrammate di sempre

Le mete turistiche pi instagrammate di sempre

Le mete turistiche più instagrammate di sempre

Con oltre 80 milioni di fotografie che ogni giorno vengono pubblicate dagli igers, Instagram sta raggiungendo e superando qualsiasi record in relazione agli scatti condivisi dagli utenti.
Un settore in cui risulta particolarmente attivo è quello del turismo, in quanto numerosi travel influencer quotidianamente pubblicano le loro esperienze turistiche corredate da dettagliati repertori fotografici.
Le mete turistiche più instagrammate sono soprattutto metropoli internazionali.

Los Angeles

La città degli angeli si trova ai primi posti tra le mete più likate su Instagram. Oltre alle attrattive turistiche della metropoli, gli igers mostrano di apprezzare gli innumerevoli stimoli culturali ed artistici che caratterizzano la città, uno dei centri di tendenza maggiormente visitati del mondo.
Tappa obbligata per gli amanti del cinema e per chi desidera immergersi tra le alte onde dell’oceano Pacifico, Los Angeles, con la sua estensione di quasi 50 chilometri e i suoi 88 quartieri, tra cui il famoso Beverly Hills, Malibu e Santa Monica, attira ogni anno milioni di turisti.

Mosca

Secondo le più recenti stime, la capitale russa risulta uno dei luoghi più instagrammati del pianeta, grazie alle attrattive turistiche concentrate non soltanto nel suo famoso centro storico, ma anche nei quartieri periferici.
Metropoli austera ma ricca di stimoli, contrariamente alla tradizionale immagine di ex baluardo comunista, di sera offre l’opportunità di partecipare ad un’inaspettata vita notturna. La Piazza Rossa, il Cremlino, la Cattedrale di San Basilio rappresentano soltanto alcune delle mete più ambite dal turismo proposto dai travel influencer.

Rio de Janeiro

Attratti dal sole, dalla musica e dall’indiscusso fascino delle sue spiagge, Rio de Janeiro, soprattutto durante il periodo del carnevale, rappresenta una delle principali mete per il mondo del turismo.
Visitare la metropoli durante il periodo del carnevale offre l’occasione di immergersi in un’incredibile atmosfera che invade tutte le strade della città, coinvolgendo chiunque vi si trovi.
Rio non è soltanto divertimento ma anche cultura, in quanto ospita alcuni tra i musei più interessanti del mondo, da quelli scientifici alle gallerie d’arte, che animano la vita culturale di questa metropoli.

New York

Patria della vita libera da cui parte ogni nuova tendenza, la Grande Mela è una tra le mete turistiche più instagrammate. Nonostante il traffico caotico o forse proprio per quello, una visita a New York consente di perdere completamente di vista la realtà perdendosi tra i grattacieli e le sconfinate arterie che sembrano finire nel nulla.
Metropoli cosmopolita per eccellenza e luogo emblematico del nuovo mondo, questa città è particolarmente amata dagli di igers di tutto il pianeta, non soltanto per i numerosi stimoli culturali, ma anche per i centri commerciali, i locali notturni, gli sconfinati parchi, e i luoghi di tendenza da cui nascono le nuove mode.

Berlino

Particolarmente linkata negli ultimi tempi, Berlino è una città che bisogna assolutamente visitare, sia per le innumerevoli testimonianze artistiche che caratterizzano il suo centro storico, tra cui il famoso Muro, sia per l’affascinante atmosfera che si respira passeggiando lungo gli sconfinati viali alberati.
Ricchissima di musei e di gallerie d’arte, Berlino permette anche di evadere dal tran-tran metropolitano, visitando i tipici quartieri periferici, servendosi di pittoreschi tour in barca lungo il fiume Havel.
Secondo i travel influencer, la sua vita notturna è una delle più vivaci di tutta Europa, e offre divertimento che anima le strade del centro fin dalle prime ore della sera. Da non dimenticare i variopinti mercatini dove è possibile acquistare merci stravaganti ed economiche.

Share