airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Link Popularity – Cos’è e come aumentarla

Link Popularity – Cos’è e come aumentarla

La Link Popularity misura quanti sono i link esterni che puntano a una pagina, più che all’intero sito web, e tiene conto, oltre che del numero dei link in entrata, anche della qualità degli stessi ed è uno dei fattori principali che viene preso in considerazione per attribuire la posizione di una pagina nei risultati delle ricerche. Infatti, secondo il “ragionamento” dei motori di ricerca,
più un sito è popolare tra gli altri siti, più è importante e quindi più in alto dovrà comparire nei risultati.

Fondamentale non è solo il numero o la qualità dei link, ma anche l’attinenza di tali link ai contenuti del sito: lanchor text, ovvero il testo che compone il link, deve essere pertinente alla destinazione.

 

link popularity

 

 

Aumentare la Link Popularity di una pagina web

Aumentare la Popolarità dei link di una pagina web è un’operazione legata a molti fattori, in particolare al PageRank.

Attraverso la Link Popularity, Google calcola il PageRank (direttamente proporzionale alla Link Popularity), che viene considerato per il posizionamento.

Ma aumentare la Link Popularity può non essere sufficiente solo in termini quantitativi, contano anche e soprattutto la qualità e l’autorevolezza dei siti a cui ci si collega.

Il modo migliore per aumentare la Link Popularity consiste nell’attrarre naturalmente link da altri siti, in base a una comunanza di tematiche. Questo accade proprio perché lo scambio link è il metodo più semplice ed immediato per creare traffico e far crescere la visibilità e la notorietà del nostro sito.

Share