airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Le star dei social che piacciono ai giovani

Le star dei social che piacciono ai giovani

I giovani, si sa, sono forse la categoria che più utilizza internet e si lascia influenzare dai personaggi che sono diventati famosi proprio grazie al web. Grazie all’apprezzamento dei giovani, infatti, sono molti i vip o presunti tali che hanno avuto successo, fama e soldi. Ma chi sono le star dei social e perché piacciono così tanto ai ragazzi? Ecco una piccola guida sull’argomento.

Le star dei social preferiti dai ragazzi

Uno dei social network che maggiormente permette, a chi la sa sfruttare al meglio, di diventare una star è sicuramente Instagram. Questo popolare social network permette di pubblicare foto, video e commenti ed essere seguiti dai fans che interagiscono tramite la piattaforma direttamente con il proprio idolo. Ma quali sono le star dei social più seguite? La classifica dei vip più seguiti su Instagram a livello mondiale vede per il 2017 il trionfo di Selena Gomez che raccoglie ben 130 milioni di fans. Fra le sue storie più seguite quella nella quale racconta del suo trapianto di rene. Al secondo posto si classifica il calciatore Cristiano Ronaldo che, invece, raccoglie “solo” 116 milioni di fans. Il terzo posto del podio è occupato dalla cantante Ariana Grande che ha 115 milioni di fans. E in Italia cosa succede? Al primo posto c’è Gianluca Vacchi, un imprenditore che ha fatto della riccanza il suo cavallo di battaglia: online è seguito da più di 11 milioni di fans. Al secondo posto c’è la fashion blogger Chiara Ferragni, compagna di Fedez che invece si classifica al quinto posto. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 10 milioni di followers. Al terzo posto, invece, troviamo Mariano Di Vaio che è l’unico e più importante fashion blogger di sesso maschile: il suo profilo è seguito da poco più di sei milioni di fans.

Gli youtuber più famosi e seguiti

Un po’ diverso il discorso di Youtube, la piattaforma che permette di condividere video di ogni genere. Sempre molto apprezzati e seguiti i video tutorial che insegnano a fare qualcosa di particolare, che può essere un dolce, un intervento professionale oppure un trucco particolare. È una delle piattaforme che contribuisce di più, grazie al suo particolare funzionamento, alla fortuna degli youtuber ossia i titolari dei diversi canali di Youtube. Fra i più apprezzati in Italia abbiamo i Pantellas che sono un duo comico che carica video simpatici e ironici: il loro canale è seguito da oltre un milione e mezzo di utenti. Anche Luca Denaro ha un importante seguito: il suo milione e 300mila seguaci apprezza i video che trattano di giochi della Playstation e trucchi per completare i game più famosi. Grazie a Youtube, infine, sono nati personaggi divenuti famosi anche in televisione come Frank Matano e Clio Makeup.

I vip su Twitter

Anche Twitter è una piattaforma social molto apprezzata dai giovani che premiano con i loro link le star dei social preferite. Fra i vip italiani più seguiti sul popolare social network dei cinguettii c’è Jovanotti: il suo account è sicuramente uno dei più divertenti da seguire e sono un elenco di tweet e retweet di personaggi famosi. Molto seguiti anche altri cantanti italiani come Emma Marrone, Luciano Ligabue e Laura Pausini: tutti e tre si occupano di rispondere personalmente a tutti i messaggi dei fans. Anche Michelle Hunziker è molto amata su Twitter. Sull’account della presentatrice svizzera si intrecciano le vicende familiari e professionali dell’artista. Molto apprezzati i suoi siparietti con la figlia Aurora. Altre due bellezze in classifica: Elisabetta Canalis e Melissa Satta pareggiano la loro gara con oltre un milione e mezzo di follower a testa. Con oltre un milione di seguaci, infine, conquistano un posto nella classifica dei più seguiti anche Fedez e J-Ax.

Share