Le migliori App per selfie da star

Le migliori App per selfie da star

Il mondo dei social ha rivoluzionato nel giro di pochi anni la realtà quotidiana di milioni di persone. Smartphone sempre più performanti lato fotocamera hanno creato le basi perfette per il fenomeno del momento: il selfie. Oggi, a pesare sulla scelta di un cellulare piuttosto che un altro è la qualità della fotocamera anteriore. Facebook e – soprattutto – Instagram sono stati e rappresentano ancora il veicolo perfetto per la condivisione delle proprie foto. Con la diffusione esponenziale del fenomeno, è aumentata anche la competitività tra gli stessi utenti dei social. Per questo motivo, sono sempre di più le persone che cercano app per selfie per aumentare la qualità dei loro primi piani. Questa guida si pone l’obiettivo di elencare le migliori applicazioni per farsi foto da star per dispositivi Android e iOS.

Le 3 migliori app per selfie

Se si è alla ricerca di una app per selfie, tra le migliori si possono citare Retrica, YouCam Perfect e Relook. Ciascuna ha delle caratteristiche specifiche, risultando così diverse e allo stesso tempo complementari tra di loro.

Retrica (Android e iOS)

Retrica può essere definita come una delle app per selfie più popolari in tutte le fasce di età. L’applicazione dispone di filtri migliorativi attivabili in tempo reale mentre si sta scattando la foto, così da consentire all’utente di intervenire su eventuale piccole imperfezioni visibili sullo schermo dello smartphone. Retrica si pone l’obiettivo di rendere perfetto qualsiasi selfie, indipendentemente dalle condizioni di luce in cui esso viene scattato. I più giovani, inoltre, possono realizzare dei veri e propri collage di foto grazie a una specifica funzione messa a loro disposizione dall’applicazione. In aggiunta, ai selfie possono essere aggiunti degli originali e divertenti stickers, tra gli oltre cento disponibili. Infine, vi è anche la community, considerata quasi alla stregua di un social network, dove è possibile stringere amicizia e condividere i propri selfie con gli altri utenti che hanno già scaricato l’applicazione. Retrica è disponibile sia per gli smartphone che hanno come sistema operativo Android sia per gli iPhone. Può essere scaricata da Google Play Store (Android) e App Store (iOS) gratuitamente.

YouCam Perfect (Android e iOS)

A livello estetico, i selfie delle star sono sempre perfetti. Non tutto però è dovuto a madre natura. Esistono infatti app per selfie che aiutano a eliminare le rughe e le imperfezioni cutanee. Una di queste è YouCam Perfect, tra le applicazioni più amate dalle utenti femminili a caccia del selfie per antonomasia. Grazie all’app YouCam Perfect, le persone hanno inoltre la possibilità di regolare i toni della propria pelle, così da regalarsi uno scatto da vera star. Non solo, la celebre applicazione permette di eliminare anche altri inestetismi come le occhiaie e le borse sotto gli occhi. Non manca, infine, l’opzione body shape, che consente di rimodellare anche il corpo (giro vita, fianchi, ecc.). YouCam Perfect, come Retrica, è disponibile gratuitamente sia su smartphone Android che su iPhone.

Relook (iOS)

Relook rappresenta una valida soluzione per gli utenti che sono alla ricerca di applicazioni per farsi foto da star più avanzate. Utilizzata dai fotografi professionisti per gli scatti alle modelle, Relook viene impiegata anche per raggiungere la perfezione nei selfie. Le numerose impostazioni personalizzate di Relook contribuiscono a migliorare zigomi, naso e tonalità delle pelle. Le foto possono poi essere esportate al personal computer per essere quindi editate ulteriormente da programmi come Photoshop. Il risultato finale è un selfie da vera star. L’applicazione Relook è disponibile esclusivamente su iPhone.

Le migliori App per selfie da star ultima modifica: 2018-09-20T09:03:54+00:00 da andrea salis
2018-09-24T09:20:59+00:00

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

CHIAMACI ALLO 06 83709819, oppure inserisci la tua email ti ricontatteremo al più presto!
INVIA
close-link
HAI BISOGNO DI AIUTO