airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Le migliori App per Instagram Stories

Le migliori App per Instagram Stories

Photo credit: PixieMe / Shutterstock.com

Se i video rappresentano il futuro dei social network, allora Instagram Stories è senza dubbio lo strumento più rapido, semplice e immediato per pubblicare i propri contenuti, indipendentemente che lo si faccia per scopi personali, piuttosto che professionali o per semplice diletto. Nonostante la loro durata limitata (dopo 24 ore scompaiono e non sono più visibili) hanno una grande forza comunicativa: con le Stories di Instagram è possibile raccontare la propria giornata, piuttosto che un viaggio, un evento, una festa, un’emozione, un pensiero, un parere. Purtroppo però, gli strumenti messi a disposizione da Instagram non bastano più ed urgono metodi alternativi per migliorare la creatività dei propri video. Per fortuna, la tecnologia è intervenuta rapidamente, mettendo a disposizione degli utenti alcune app davvero utili. Se ti stai chiedendo come creare delle Stories Instagram di successo, devi sapere che esistono apposite app in grado di restituire effetti molto particolari. Ecco di seguito le migliori app per Instagram Stories.

Adobe Spark Post

Carica la foto che vuoi editare e seleziona il formato consigliato per le Stories. Adobe Spark Post ti mette a disposizione centinaia di font, stili e combinazioni di colore differenti per applicare frasi e testi alle tue foto. L’app è gratuita, sebbene la presenza del logo situato nella parte bassa dello schermo obblighi ad effettuare un acquisto in app.

Videorama

Grazie a questa nuovissima applicazione è finalmente possibile applicare testi e immagini sui video registrati in precedenza, ma anche messaggi audio ed effetti video particolari, fra cui coriandoli, neve, fuoco e tanto altro ancora. Esattamente come per i messaggi audio, è possibile aggiungere ai propri video anche molti effetti, tra cui applausi, gong, esplosioni, risate, etc..

InShot

Dopo aver caricato nell’app l’immagine che si vuol pubblicare su Instagram, è necessario selezionare la voce “tela”, che consente di selezionare il formato preferito (9:16 è l’ideale per le Stories di Instagram). Quindi bisogna spostare il cursore a sinistra e rimpicciolire la fotografia. Muovendo la foto sullo schermo sarà molto facile posizionarla esattamente dove si preferisce. Inoltre, InShot offre anche la possibilità di selezionare un pattern o un colore per lo sfondo. Con questa app è possibile editare video e foto in centinaia di modi diversi. È possibile persino inserire un brano di sottofondo ai video e alle foto, scegliendo direttamente da un archivio gratuito messo a disposizione dall’app. NB: qualora volessi inserire un brano in un video già dotato di audio, ricorda di abbassare il volume nativo fino alla soglia dello 0%.

Limitless Stories

Vuoi fare Stories di Instagram più lunghe e prive di interruzioni? Hai un video molto lungo e non vuoi portare tagli e pubblicare più Stories diverse? La soluzione esiste e si chiama Limitless Stories. Con quest’app potrai suddividere le Stories in modo impercettibile, facendole sembrare un video unico, 15 secondi più lungo rispetto alla norma. Geniale, no?

Canva Photo Editor & Design

L’ultima app per Instagram Stories che merita di essere nominata è Canva, un tool di grande qualità che ti permetterà di personalizzazione le tue fotografie esattamente come vuoi. L’applicazione include tantissimi spunti diversi ed originali per modificare i contenuti multimediali. Subito dopo aver aperto l’applicazione ti accorgerai di quante siano le possibilità di personalizzazione offerte, ciascuna creata con estrema cura o prelevata direttamente tra quelle attualmente più popolari sul web. Un ottimo metodo per creare delle Stories Instagram di successo!

Share