airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 
Intercetta e conquista utenti interessati al tuo brand, ai tuoi prodotti ai tuoi servizi con

Instagram marketing

Raccontati per immagini

Tra i vari social media, Instagram è uno dei più interessanti se il settore della tua attività si presta a sviluppare un racconto per immagini e video e si rivolge ad un target under 35. Questo social si basa sullo storytelling, sulla condivisione di immagini e video che devono essere di ottima qualità per catturare l’attenzione dell’utente e raccontare l’azienda e il prodotto. Una strategia di Instagram Marketing dovrà essere sostenuta da obiettivi chiari e da un’attenta pianificazione editoriale che costruisca il brand storytelling della tua azienda.

Instagram marketing

Instagram può essere utilizzato in una strategia di web marketing che coinvolga i social media con vari obiettivi:

Perché dovresti usare Instagram per la tua attività

Racconta il brand con Instagram

Racconta la tua azienda con immagini coinvolgenti, appassiona i tuoi follower. Grazie allo storytelling per immagini, video e Instagram Stories puoi comunicare i tuoi valori, la tua personalità e instaurare un rapporto forte con gli utenti.

Crea una community con Instagram

Intercetta e conquista utenti interessati al tuo brand, ai tuoi prodotti ai tuoi servizi. Gli utenti di Instagram sono molto interessati agli acquisti, ai contest e questo social ha un alto tasso di coinvolgimento.

VANTAGGI DI INSTAGRAM PER LA TUA ATTIVITÀ:

• Può creare un alto tasso di coinvolgimento grazie al visual marketing e allo storytelling
• È il social naturale per alcuni mercati quali turismo, moda, design, bellezza, arte, spettacolo ma può essere interessante per molti altri settori.
• Ha una tv, IG Tv, per contenuti video più lunghi, fino a 10 minuti.
• È una vetrina naturale
• È un canale di vendita che sfrutta il principio del Native Advertising

Non utilizzare un profilo Instagram per il tuo business se:

• Non hai chiaro il tuo obiettivo e vuoi un profilo Instagram perché ce l’hanno tutti
• Non hai abbastanza budget per portare avanti una pianificazione editoriale mirata ai tuoi obiettivi di business
• Non vuoi produrre contenuti di qualità e coerenti con il tuo brand

Pubblicità con Instagram

Anche questo social offre la possibilità di pianificare e realizzare campagne online, come Facebook o LinkedIn attraverso:

Formati di Instagram Ads classici: foto, video e carousel.

Instagram Stories, contenuti che durano 24 ore, veloci e volatili.

Influencer e microinfluencer

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI DI INSTAGRAM PER LA TUA AZIENDA?
CHIAMACI ORA!

06 83709819

LASCIACI UN TUO RECAPITO, TI CONTATTIAMO NOI