Gli imprenditori più visionari degli ultimi anni
Spesso sconosciuti al grande pubblico perché troppo impegnati a perseguire le loro idee, che forse potrebbero apparire soltanto utopie, gli imprenditori più visionari degli ultimi anni in realtà hanno dato un grande contributo alla nostra società.
Le pubblicità di Natale più belle di sempre
Per chi lo ama, il Natale è un periodo magico, di ricordi e di ritrovo con la famiglia. Le pubblicità di Natale cercano di suscitare ricordi, emozioni, sentimenti, richiamano ambienti familiari, condivisione e piccoli grandi gesti per gli altri che possono fare la differenza, per avvolgerci ancora di più in quell’atmosfera accogliente, familiare e positiva che il Natale rappresenta.
Start up italiane ecosostenibili
Mai come adesso si avverte l’urgenza di cambiare stile di vita e di rivolgersi a soluzioni sempre più rispettose dell’ambiente e sempre più green. Il pensiero dell’ecosostenibilità è sempre più ricorrente nelle persone e se ne parla sempre più spesso. Parallelamente cresce anche il numero delle startup italiane, spesso avviate dai giovani che, insieme a idee innovative e per certi aspetti anche “rivoluzionarie”, trovano soluzioni ecosostenibili. Vediamo a che punto è la situazione nel nostro paese.
Curare le immagini per i social
Curare le immagini per i social, sia per un profilo privato che aziendale, è diventato essenziale. I nostri profili sono diventati delle lettere di presentazione con cui ci offriamo al mondo intero. Lavorativamente possono essere un buon biglietto da visita per attirare l’attenzione di potenziali clienti o delle aziende in cerca di collaboratori, in privato sono un veicolo di socializzazione che ci permette di tessere contatti e amicizie.
Piani editoriali per social
Come iniziare
Creare un piano editoriale per i social media significa fare uno studio e un’analisi strategica sugli obiettivi da raggiungere, sulle persone a cui vogliamo rivolgerci, come e cosa comunicare, con quali tipologie di contenuto, con quale tone of voice, con quale frequenza.
Campagne video Google Ads
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Le campagne video Google sono uno strumento di marketing che consente di sfruttare i filmati per promuovere il proprio brand.
Vediamo tutto quello che bisogna conoscere di questo strumento affinché si possano raggiungere i diversi obiettivi prefissati durante la realizzazione del filmato.
Come creare un bel feed su Instagram
Se vuoi avere un bel profilo Instagram, sappi che realizzarlo non è affatto così difficile come potresti pensare a prima vista. Tutt’altro: devi solo attenerti ad alcuni consigli e suggerimenti in modo che la tua pagina su questo social sembri in tutto e per tutto professionale. Probabilmente, all’inizio non prestavi nemmeno attenzione a questo tipo dettagli. Tuttavia, con il tempo hai iniziato a prendere in considerazione anche quegli elementi che, a prima vista, ti sono sembrati del tutto insignificanti. Per esempio, probabilmente non hai mai prestato attenzione a tutto ciò che riguarda l’importanza dei colori del feed di Instagram. Per avere un feed di Instagram curato e armonico devi attenerti ad alcuni consigli e suggerimenti forniti direttamente dai professionisti del settore. Grazie alla loro esperienza, potrai aumentare l’originalità del tuo profilo di Instagram.
Tik Tok: un nuovo social per i brand?
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Dopo SnapChat e le stories di Facebook ed Instagram, arriva l’app il cui sogno è affermarsi come regina dei video. In pochi mesi, Tik Tok ha visto la sua popolarità raggiungere livelli tanto elevati da scalzare persino Instagram dalla classifica delle applicazioni più scaricate. Ma di cosa stiamo parlando e, soprattutto, cosa si può fare con Tik Tok? Può fare al caso dei brand che intendono pubblicizzare i propri articoli? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Google Ads Display
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La rete di Google ADS Display è rappresentata dall’insieme di portali appartenenti a Google, sia per dispositivi mobili che fissi, nei quali vengono pubblicate le campagne pubblicitarie di Google.
Vediamo quali sono gli obiettivi che si possono raggiungere sfruttando questa rete e soprattutto come raggiungere determinati scopi in modo semplice, come incrementare la notorietà del web e diversi altri.
Customer caring: promozioni e contenuti personalizzati
Qualsiasi storia di successo in ambito aziendale non può che partire oggigiorno da un rapporto idilliaco con i...
Content Curation
Quando si parla di content curation ci si riferisce ad un lavoro di ricerca di contenuti su un...
Strategie social: creare una community
Nell’ambito del web marketing, sapere come creare una community può fare davvero la differenza per un brand, desideroso...
Newsletter e web marketing
La newsletter è uno degli strumenti di web marketing più utili ed usati nella strategia di acquisizione dei contatti tramite il sito web e ha anche altre importanti finalità. Perché le persone si iscrivono ad una newsletter? Perché sono interessate ai contenuti che produci, ai tuoi prodotti, ai servizi che offri e vogliono essere informate tramite questo servizio personalizzato che consente di avere le informazioni direttamente nella propria casella mail. Quando un utente viene attratto sul tuo sito, la newsletter può essere un modo efficace per acquisire i suoi contatti. Questo sarà il primo step di una strategia marketing di cura, finalizzata a trasformare il lead in customer e a fidelizzarlo con le giuste leve.
Campagne pubblicitarie sui social
Raggiungere i propri clienti nei luoghi che frequentano abitualmente è un must del marketing. Nell’era in cui le piazze da fisiche sono divenute sempre più virtuali è ancora più importante: creare una campagna pubblicitaria sui social richiede un approccio al miglioramento costante e una forte capacità di ascolto del cliente. Di seguito vedremo quali sono gli aspetti che caratterizzano le varie campagne pubblicitarie online, prendendo in esame le peculiarità di ogni social.
Customer care e web marketing
Al giorno d’oggi il web marketing è sempre più connesso alle varie aree di competenza di un’azienda. In particolare, il customer care, ossia la gestione del cliente attraverso un servizio di assistenza puntuale, riveste un’importanza cruciale, al punto tale da considerarsi un’attività strategica per il web marketing. Per far fronte ad uno scenario sempre più competitivo, seguire accuratamente un cliente acquisito nel processo post-vendita è ancor più importante rispetto ad attirarne uno nuovo. Di seguito vedremo perché un ottimo servizio di customer care può fare la differenza in un percorso efficace di marketing online.
Comunicazione del Brand
Comunicare il tuo brand
Pianificare la comunicazione di un brand significa utilizzare i canali di comunicazione in modo controllato per indirizzare la tua brand reputation: la reputazione del tuo brand. Una strategia di comunicazione per la tua azienda può essere di tipo integrato, tramite strumenti online e offline, costruendo una buona immagine coordinata, oppure si possono scegliere strumenti di marketing e comunicazione web a seconda degli obiettivi e del budget a disposizione.
Contenuti e copy SEO
Copywriting per il web: testi e scrittura SEO
I testi di un sito o di un articolo devono essere scritti seguendo le regole del copy SEO. Questo significa fare copywriting tenendo presente la SEO da applicare a contenuti testuali e visivi. Scrivere per il web è un lavoro che richiede competenze di ottimizzazione copy SEO e allo stesso tempo la conoscenza del copywriting tradizionale. La scrittura di contenuti per i siti web deve comunicare in modo chiaro di cosa parla il sito in tutte le sue sezioni sia al motore di ricerca che agli utenti.
Pubblicità online
Campagne Web Pay Per Click – Google ADS e Social Adv
Campagne Google ADS
La pubblicità online è uno degli strumenti di web marketing più conosciuti ed è quello che si utilizza per agire in tempi rapidi con la promozione sul web. Il PPC (Pay Per Click – “pagare per ogni click”) consente di raggiungere i tuoi clienti velocemente, tramite annunci testuali o visuali, pagando le parole chiave collegate al tuo prodotto o servizio.
Facebook Marketplace: come funziona
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La vendita online oggi giorno è sempre più diffusa, poiché permette di raggiungere più facilmente un massimo numero di visualizzazioni e di ricercare con più facilità un prodotto da acquistare. Proprio per questo motivo l’azienda presieduta da Mark Zuckerberg, ha ideato un suo Facebook Marketplace, cioè un’area dove ogni utente può acquistare o vendere un determinato prodotto gratuitamente ed in qualsiasi parte del mondo. Pensando a quanti milioni di account esistono in tutto il globo, questa applicazione è in grado di mettere in contatto venditore e compratore con un’estrema facilità.
In Italia è disponibile dal 2017 e ha riscontrato un enorme popolarità, in tutti i segmenti di user.
Trucchi per scalare il feed di Instagram
Milioni di utenti oggi, quali privati, aziende ed enti, possiedono un account Instagram. La famosa applicazione diventata virale in tutto il mondo, consente di postare milioni di fotografie e video, permettendo di condividere un piccolo istante della propria vita a chiunque sia in possesso dell’applicazione. Ma come è possibile scalare il feed di Instagram diventando virali ovunque nel globo? Oggi numerosi influencer, sono molto popolari sui social, ed in particolare su Instagram, ottenendo milioni di visualizzazioni ogni giorno, oltre che migliaia se non milioni di follower, ma qual’è il loro segreto per diventare così famosi?