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Il blog

Fitness e web_ com'è cambiato con il Covid-19

Fitness e web: com’è cambiato con il Covid-19

Il vecchio concetto di fitness e quello nuovo

 

Prima che venisse imposto di rimanere a casa per evitare che il contagio del Coronavirus sfuggisse dal controllo dell’autorità sanitaria, praticare l’attività fisica era sinonimo di giornate trascorse all’aria aperta o presso le diverse strutture attrezzate per lo svolgimento di tale attività.

Poi con la chiusura obbligatoria delle palestre e dei centri fitness, così come il forzato suggerimento di stare a casa, il mondo dell’attività fisica è mutato e ha dovuto trovare nuove strade.
Oggi, quando si parla di attività fisica, si fa riferimento alle lezioni di fitness online che permettono di mantenersi in forma e di avere uno svago.

Le App per supportare la fase 2 del Covid-19

Le App per supportare la fase 2 del Covid-19

In un periodo di emergenza sanitaria come questo, è possibile tutelarsi in molti modi al fine di salvaguardare la propria salute. Sono state sviluppate apposite applicazioni per la fase 2 di questa emergenza Coronavirus. Le app sviluppate per far fronte a questo periodo non servono solo a tracciare i contatti tra le persone, utilizzando la tecnologia per contenere la diffusione del virus, ma sono nate anche app che si propongono di aiutare le attività a riprendere in sicurezza, con sistemi che consentano, ad esempio, di fare code virtuali o di prenotare dei posti in spiaggia.

Quarantena_ Come si stanno raccontando i brand italiani

Quarantena: Come si stanno raccontando i brand italiani

In una fase così critica come quella che stiamo vivendo per via dell’emergenza Covid-19 e per la quarantena, le aziende italiane si stanno adeguando adottando nuove strategie di comunicazione. Come fronte comune quasi nessuna azienda ha rinunciato a campagne di comunicazione e marketing, anzi, nella maggior parte dei casi la comunicazione è aumentata per favorire una diffusione delle informazioni più chiara e più autentica.

Coronavirus quali sono i settori che stanno guadagnando di piu

Coronavirus. Quali sono i settori che stanno guadagnando di più

Accendendo la televisione e guardando i telegiornali, sentiamo ormai sempre parlare di Coronavirus. Questa pandemia ha compromesso la salute di molte persone e ha impattato negativamente sull’economia di tutti i Paesi. Le persone sono costrette a rimanere a casa per evitare i contagi e per lo stesso motivo anche molte attività lavorative non possono aprire.
Tuttavia, per quanto questa situazione abbia causato molti danni, ci sono molti settori che sono riusciti ad andare avanti, ottenendo ottimi guadagni, soprattutto sfruttando il mercato online, in un periodo difficile come questo.

Come creare fiducia nel brand

Come creare fiducia nel brand

Un brand non deve solo aver chiari i propri valori e farsi conoscere dal suo target tramite strategie mirate e piani di comunicazione. Per diventare un punto di riferimento dei potenziali clienti è necessario creare un rapporto stretto e importante che si basi sulla fiducia. Questo perché non è facile instaurare un rapporto di fidelizzazione col pubblico di riferimento, alle prese con un ventaglio di offerte e opzioni praticamente illimitato.

Fare marketing con Telegram

Fare marketing con Telegram

Photo credit: Allmy / Shutterstock.com

 

Telegram è tra le più popolari app di messaggistica istantanea, può essere utilizzata per le conversazioni personali, ma può riservare molte opportunità di comunicazione che possono essere molto utili per poter creare un’ottima strategia di marketing. Bisogna ricordare che Telegram offre un servizio di messaggistica istantanea sicuro, garantisce la condivisione dei media e file di elevata dimensione e permette la comunicazione con grandi gruppi di persone.

Pubblicita Amazon Advertising

Pubblicità Amazon Advertising

Photo credit: BigTunaOnline / Shutterstock.com

Tutti conoscono Amazon, tutti hanno acquistato qualcosa su questo famosissimo marketplace. In pochi però sanno che è possibile utilizzare le pubblicità di Amazon Advertising per far conoscere i propri prodotti e che Amazon offre la possibilità di utilizzare i suoi sistemi di advertising anche se non sei un venditore sulla piattaforma. Ci sono varie opzioni pubblicitarie che Amazon mette a disposizione, dai classici annunci per dare visibilità ai prodotti, a sponsorizzazioni pensate per il brand; ma Amazon ha anche una rete display all’esterno della sua piattaforma e questa soluzione potrebbe essere interessante e alternativa a una campagna Google Ads.

Come creare un catalogo prodotti su Facebook

Come creare un catalogo prodotti su Facebook

Photo credit: pixinoo / Shutterstock.com

Facebook negli ultimi tempi si è evoluto sempre di più. Se prima questo social veniva utilizzato solo per connettersi con gli amici e chattare di tanto in tanto, oggi le funzioni che offre sono realmente straordinarie. Tra le tante opzioni, Facebook permette anche di creare un catalogo prodotti, permettendo a chiunque di vendere la propria merce in totale autonomia. Ma come creare un catalogo prodotti Facebook? Ebbene, ecco tutto ciò che occorre sapere in merito a quest’argomento.

Tipi di pubblico che puoi creare con Facebook

Tipi di pubblico che puoi creare con Facebook

Photo credit: @ pixinoo / Shutterstock.com

Facebook è uno strumento molto utile, soprattutto quando si parla di pubblicità; le potenzialità del social e dei dati che raccoglie sugli utenti lo rendono uno strumento di pubblicità online capace di raggiungere audience targetizzate in vari modi. Per far sì che le potenzialità di Facebook siano adoperate al meglio è necessario costruire dei pubblici personalizzati, le custom audience.

le skill di Alexa

Le Skill di Alexa

Photo credit: Joni Hanebutt / Shutterstock.com

Alexa è il famosissimo assistente vocale di Amazon, utilizzabile con i dispositivi della gamma Echo che sono in grado di poter interagire con Alexa tramite speaker e altoparlanti.
L’assistente vocale Alexa possiede tantissime funzionalità, come la possibilità di poter impostare sveglie, promemoria, di chiedere quali sono le condizioni meteo, di cercare un informazione particolare su internet o su Wikipedia, ma anche di poter avere una lista della spesa e di poter chiedere al dispositivo Echo di riprodurre musica tramite Amazon Music, Spotify o TuneIn.

migliori app per socializzare e farsi nuovi amici

Le migliori app per socializzare e farsi nuovi amici

L’evoluzione tecnologica, smartphone sempre più performanti e lo sviluppo di nuove infrastrutture delle reti internet, hanno permesso negli ultimi anni la nascita di applicazioni di ogni tipo e genere, in grado di risolvere problemi della quotidianità e di fornire un valore aggiunto a quest’ultima. Nella seconda categoria rientrano di diritto le migliori app per socializzare e farsi nuovi amici. Vediamo insieme quali sono.

SEO e ricerca vocale

SEO e ricerca vocale

Negli ultimi tempi la ricerca vocale sta letteralmente decollando e le persone che ne fanno uso sono in netto aumento. D’altronde il motivo di questa considerazione appare piuttosto ovvio: perché impegnare le mani nella scrittura quando è possibile semplicemente suggerire le ricerche con la voce? Esattamente come cambiano le abitudini delle persone questo nuovo modo di effettuare le ricerche può cambiare, e in parte è già avvenuto, anche l’ottimizzazione effettuata per i motori di ricerca, quindi la SEO. Approfondiamo insieme la situazione.

Fenomeno Audible tutti i numeri del suo successo

Fenomeno Audible: tutti i numeri del suo successo

Photo credit : Postmodern Studio / Shutterstock.com

 

Celebre in tutto il mondo ed utilizzata da milioni di utenti, la piattaforma Audible, creata dal colosso Amazon, è tra i migliori servizi dedicati all’ascolto degli audiolibri.
Audible, con un catalogo che conta oltre 50.000 audiolibri letti da attori ed interpreti professionisti, permette all’utente di usufruire di un’immensa libreria multimediale in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo;

Fare marketing con i podcast

Fare marketing con i podcast

Fare marketing con i podcast è diventato un vero e proprio trend nell’ultimo periodo. Il podcast marketing ha molti vantaggi per le aziende. Inoltre, se venisse realizzato bene, il podcast potrebbe promuovere il servizio o il prodotto in questione in un modo molto coinvolgente aumentando i profitti dell’azienda.

Podcast marketing? Ecco cos’è

 

Il podcast è un canale comunicativo a cui si può accedere anche in condizioni di mobilità, per esempio quando si è in autobus, al lavoro oppure in palestra.

Marketing come si sceglie un packaging

Marketing: come scegliere un packaging

Il packaging di un prodotto non è soltanto il rivestimento, l’imballaggio che contiene ciò che si acquista, ma è un vero e proprio strumento di comunicazione del brand, un elemento fondamentale che può guidare il processo e la decisione di acquisto di un consumatore. L’ideazione e la creazione di un packaging diventano, così, oggetto di studio nella costruzione del brand e rappresenta il biglietto da visita del prodotto. Data l’importanza che riveste l’impatto del packaging sulle persone che devono scegliere un prodotto, lavorare sul packaging è sicuramente uno strumento di marketing da non sottovalutare.