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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Il blog

Brand experience

Una delle espressioni maggiormente utilizzate nel campo del web marketing è quella di brand experience con la quale si intende letteralmente “esperienza della marca”. Praticamente ci si riferisce a quelle attività attraverso le quali si arriva a conoscere una marca nel dettaglio e a valutarne con attenzione tutte le sue peculiarità e caratteristiche.

Riscopriamo la buona comunicazione sui social

Una buona comunicazione è la base per poter dare una buona immagine di sé e della propria azienda sui social dove clienti e potenziali tali possono conoscerci meglio e reperire maggiori informazioni.

L’importanza della comunicazione sui social, studio e progettazione

Per poter fare ciò ed avere una comunicazione sui social effettivamente efficace è necessario fare uno studio preventivo e un’analisi attenta degli obiettivi che mediante questo mezzo si intende raggiungere, suddividendo i risultati previsti nel tempo, in vari step progressivi.

Come scoprire le bufale e le fake news sui social?

Photo credit: SFerdon / Shutterstock.com

Tutti, una volta nella vita, hanno condiviso una fake news sui social senza accorgersi subito che si trattava di una delle tante notizie false che popolano il web quotidianamente. Il fenomeno delle bufale in rete è esploso ormai da diversi anni, soltanto negli ultimi tempi però è divenuto oggetto di un serio dibattito tra le istituzioni e i colossi della tecnologia, tra cui Google e Facebook. Le due società americane stanno lavorando da mesi a un piano per individuare ed estromettere le migliaia di fake news presenti in Internet. Nell’attesa che vengano compiuti significativi passi in avanti alla lotta contro le bufale digitali, gli utenti stessi hanno tra le mani gli strumenti necessari per evitare di cadere nella trappola di un fake.

Le migliori App per selfie da star

Il mondo dei social ha rivoluzionato nel giro di pochi anni la realtà quotidiana di milioni di persone. Smartphone sempre più performanti lato fotocamera hanno creato le basi perfette per il fenomeno del momento: il selfie. Oggi, a pesare sulla scelta di un cellulare piuttosto che un altro è la qualità della fotocamera anteriore. Facebook e – soprattutto – Instagram sono stati e rappresentano ancora il veicolo perfetto per la condivisione delle proprie foto. Con la diffusione esponenziale del fenomeno, è aumentata anche la competitività tra gli stessi utenti dei social. Per questo motivo, sono sempre di più le persone che cercano app per selfie per aumentare la qualità dei loro primi piani. Questa guida si pone l’obiettivo di elencare le migliori applicazioni per farsi foto da star per dispositivi Android e iOS.

Aggressività comunicativa sui social network

“Hate speech” lo hanno chiamato. Di cosa stiamo parlando? Dell’odio mostrato da molti in rete, un fenomeno tristemente in espansione che sta lentamente rovinando la comunicazione tra gli utenti che affollano i social media. Ma a cosa è dovuta l’aggressività comunicativa presente nei social network e perché non riusciamo ad avere un dialogo sereno con le altre persone che navigano in rete?

Brand Storytelling

Tutte le aziende che si sono anche solo minimamente convertite all’utilizzo del web marketing avranno sicuramente sentito parlare del brand storytelling. Non tutti, però, hanno perfettamente chiaro che cosa sia e perché è così importante per l’immagine aziendale. Ecco allora una piccola guida sull’argomento.

Le 10 cose da non dire mai a un web marketing specialist

Con l’esplosione del web e dei social network, la comunicazione tra aziende e clienti non è mai stata così semplice e diretta, accorciando le distanze. Tuttavia, nonostante questa semplicità di comunicazione possa rappresentare un’opportunità, essa è anche un grave fattore di rischio: per poter avere il maggior successo possibile, la comunicazione tra individuo e azienda deve essere opportunamente studiata, in modo da non ottenere l’effetto opposto rispetto a quello desiderato, cioè l’allontanamento del potenziale acquirente.

Come lavora un creativo in una web agency

Una web agency è una realtà dinamica che richiede sempre delle figure creative in grado di gestire autonomamente una moltitudine di compiti effettuabili solo possedendo delle spiccate abilità artistiche e un’ampia capacità d’invenzione. Il creativo può ricoprire numerosi ruoli e svolgere una grande gamma di lavori. Ecco quali.

Comunicazione Integrata: online e offline

La semplicità della comunicazione integrata

Se prima la strategia marketing era un parola atta a definire una serie di azioni circoscrivibili al mondo analogico, successivamente è stata legata anche al mondo online con tecniche di advertising e posizionamento seo e sem, con l’ottenimento di risultati decisamente migliori rispetto agli anni precedenti. Ma il mondo reale e le esperienze analogiche non sono state sostituite. Si sono semplicemente integrate con quelle online, con le complesse strategie seo e con la comunicazione web. La comunicazione integrata unisce la comunicazione online con la comunicazione offline, coinvolgendo in tal modo molti più potenziali clienti, compreso quell’insieme di persone che non ha ancora voluto sapere nulla o che utilizza poco il mondo dei computers.

Google Home

Photo credit: pianodiaphragm / Shutterstock.com

Google Home è l’assistente che riuscirà a rispondere a tutte le vostre esigenze e farà in modo che la vostra classica abitazione diventi sempre più smart, grazie anche alle implementazioni del concetto di casa domotica che, in questo frangente, funzionerà mediante l’utilizzo della vostra voce.

Chi usa ancora Facebook?

Facebook è al giorno d’oggi uno dei social network più famosi, sebbene la sua influenza sia un pò calata nel corso degli anni. Questo social network infatti, se in passato era uno dei più utilizzati e ci si sentiva esclusi a non avere un profilo proprio, è diventato sempre meno usato a causa della nascita di nuovi social che hanno attirato l’attenzione dei giovani e dei meno giovani. Ma oggi giorno chi usa ancora Facebook?

Instagram Stories e IGTV

Photo credit: Alexander Supertramp / Shutterstock.com

Il fenomeno di Instagram sta sempre più spopolando nel mondo dei social ed in particolar modo le possibilità creative che offre, come ad esempio la possibilità di realizzare le Instagram Stories, cioè foto o video che ritraggono pezzi di vita quotidiana che ognuno di noi vuole condividere. Non solo, ma da un po’ di tempo Instagram ha lanciato la nuova app affiliata chiamata IGTV che permette di superare i limiti di durate imposti sul social network. Ma vediamoli in dettaglio.

Tutti i vantaggi di Instagram per fare business

Photo credit: Ink Drop / Shutterstock.com

Instagram è uno dei social network più popolari attualmente in uso. È lo strumento scelto dalle star per mantenere un filo diretto con il proprio pubblico ma anche dai ragazzi che sono alla ricerca di popolarità. Ma come possono sfruttare le aziende il potere di Instagram? Quali sono i vantaggi di Instagram per fare business? Ecco una guida sull’argomento.

Le caratteristiche di Instagram

Instagram è un social network che sfrutta la potenza delle immagini per fare business. Un utente, privato o azienda che sia, può creare il suo account e poi iniziare a pubblicare foto, video e brevi commenti. In questo modo si può contribuire alla diffusione dell’immagine dei propri prodotti o servizi.

Come fare web marketing senza essere noiosi

Fare web marketing non è affatto semplice. È fondamentale, infatti, trovare la ricetta giusta, in grado di catturare l’interesse e il favore del pubblico, facendo leva sulle caratteristiche principali del prodotto o del servizio pubblicizzati ed evidenziando le differenze con i propri competitor. Tuttavia, non esiste una strategia di marketing online perfetta, ma sarà necessario testarne diverse e considerarne di volta in volta pregi e difetti. In ogni caso, esistono alcune regole cui attenersi per fare web marketing senza risultare oltremodo noiosi. Vediamo quali sono.

Le star dei social che piacciono ai giovani

I giovani, si sa, sono forse la categoria che più utilizza internet e si lascia influenzare dai personaggi che sono diventati famosi proprio grazie al web. Grazie all’apprezzamento dei giovani, infatti, sono molti i vip o presunti tali che hanno avuto successo, fama e soldi. Ma chi sono le star dei social e perché piacciono così tanto ai ragazzi? Ecco una piccola guida sull’argomento.