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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Il blog

Lo smartphone marketing che aiuta a vendere

Informarsi, giocare, comunicare, cercare ciò che ci serve. Sempre e ovunque, grazie al nostro fidato smartphone.

Basta guardarsi attorno per rendersi conto che il mondo e le persone sono ormai “always on“. In metropolitana, nei bar, nelle normali attività quotidiane e nei momenti di attesa o di relax, ci si accorge di quanto smartphone e tablet abbiano cambiato le nostre abitudini diventando sempre più presenti nelle nostre giornate. Lo smartphone marketing o “mobile marketing” diventa così un’opportunità per fare business.

Web Agency

Web Agency identifica un’agenzia di pubblicità specializzata in tutto ciò che riguarda il web: dalla progettazione al design, alla programmazione e promozione di siti web.
Avvalersi di una Web Agency professionale è indispensabile per le società che intendono sviluppare il proprio business su Internet e che non hanno conoscenze approfondite di tutto ciò che riguarda il web; significa avere la certezza che ogni aspetto del sito verrà curato con estrema attenzione, a partire dalla grafica che sarà altamente personalizzata, attraverso lo studio e la costruzione di un layout perfettamente rispondente alle aspettative del cliente. In sostanza, il suo compito è quello di gestire un progetto web dall’inizio alla fine.

4 suggerimenti sul Social Marketing per i negozianti

Hai un punto vendita su strada?

Bene, hai un’opportunità che nell’era dell’e-commerce gli altri non hanno: l’interazione fisica con il cliente.
E incontrare fisicamente il cliente ha indubbiamente ancora (per fortuna) delle grosse potenzialità.

Accogliere il cliente

Sembrerà banale, ma il cliente ha bisogno di essere accolto e coccolato.
Ed è questa sensazione che si dovrà percepire all’interno del tuo punto vendita.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche darsi che il cliente non trovi quello che sta cercando al momento, ma sicuramente avrà vissuto un’esperienza, di questi tempi sempre più rara, in cui viene considerato e ascoltato, e tu e il tuo punto vendita rimarrete impressi nella sua memoria emotiva. In più, sarà propenso a tornare. Grazie a questo approccio, gli verrà spontaneo darti ciò che descrivo nel prossimo punto.

SEO on page- Ottimizzazione siti web

SEO sta per Search Engine Optimization, che in italiano potrebbe essere tradotto come “ottimizzazione per i motori di ricerca“.

Un sito web ben ottimizzato è molto più visibile dai motori di ricerca, è in grado di procurare visite e quindi un ritorno sull’investimento economico.

LA SCELTA DELLE KEYWORD
Fondamentale è un’analisi accurata delle parole chiave da scegliere per la propria campagna.
Per il successo di una campagna SEO è importante selezionare parole chiave non troppo generiche, risulterebbe molto difficile raggiungere buoni risultati in tempi utili.

SEO ON PAGE E SEO OFF PAGE
Si definisce SEO on page l’insieme delle attività di ottimizzazione all’interno delle pagine di un sito.
SEO “off-page” è invece l’insieme di attività di gestione dei link in ingresso verso un sito.
L’ottimizzazione on-page a sua volta si divide in due aree: l’ottimizzazione del codice HTML e della struttura di un sito, e l’ottimizzazione dei contenuti testuali e immagini di un sito.

“Through the line”. Qual è il significato reale?

Tutti sanno (o almeno gli “addetti ai lavori”) che cosa si intende, nell’ambito della comunicazione, con le espressioni “below the line” e “above the line”: “al di sotto della linea” è l’espressione che indica le promozioni mirate su determinati individui e sulle loro esigenze personali, mentre “al di sopra della linea” indica la pubblicità classica, cioè le forme di promozione costruite per un pubblico di massa. Oggi, tuttavia, questa separazione lessicale e contenutistica è stata soppiantata da una nuova espressione che raccorda le due precedenti: “through the line” (lungo la linea), definizione che assume due significati principali.

Cos’è il Social Listening

Photo credit @REDPIXEL.PL / Shutterstock.com

Il Social Listening, anche conosciuto come “monitoraggio dei social media”, è il processo di individuazione e valutazione di ciò che viene detto su una società, un individuo, prodotto o marchio su Internet.

Conversazioni sul web producono enormi quantità di dati non strutturati . È importante, quindi, definire quali sono gli obiettivi per un’iniziativa di ascolto dei social media. A seconda dell’obiettivo, lo strumento giusto potrebbe essere una serie di liberi Google Alert o una suite di software costosi che include analisi ad hoc e la piena integrazione con un CRM.

Quando uno spot cambia la storia

Nel 1988 in Cile si votò il referendum che pose fine al regime di Pinochet dopo oltre quindici anni di dittatura. La vittoria del “No”, con il risultato storico del 55,99% contro il 44,01%  del “Sì”, si ottenne soprattutto grazie alla campagna del pubblicitario Eugenio García, Chile l’alegria ya viene (Cile, l’allegria che viene), uno spot che non rievocò le barbarie del regime, come torture e sparizioni di detenuti (i “desaparecidos”), ma che piuttosto lanciò un messaggio fondato sulla felicità che l’oppresso popolo cileno avrebbe trovato solo votando “No”, rifiutando Pinochet.

Obiettivi Web Marketing

Web Marketing. Cos’è?

Tutte le società hanno un sito internet ma solamente poche di esse riescono a trarne risultati concreti. Perché? Il Web Marketing è in grado di fornire una risposta a questa domanda.
Il Web Marketing è una branca specifica del marketing, che si esplica mettendo in atto le opportune tattiche e strategie di marketing in rete. L’obiettivo è quello di rendere visibile il sito sui motori di ricerca facendolo comparire tra i primi risultati nel momento in cui un utente consulta Google.

OBIETTIVI Web Marketing:

– visibilità al proprio brand, azienda, prodotto
– aumento delle vendite
– aumento dei clienti potenziali
– attività di fidelizzazione clienti
– generazione contatti

Un buon 2014 colorato, social e responsive

È inutile nasconderlo, questo è periodo di crisi. Certamente il periodo passato più che colorato potrebbe essere descritto con varie sfumature di grigio (molte più delle 50 del romanzo della scrittrice inglese E. L. James, ma molto meno eccitante). Mai prima d’ora, quindi, i nostri affari, il nostro “business”, sia esso personale o aziendale, ha bisogno di essere pubblicizzato nel modo più ampio possibile. Diventa un “must” il trend degli ultimi anni che tende a divulgare ogni manifestazione della vita personale e aziendale, inserendo ogni nostra forma di comunicazione in un ambito il più social possibile.  Ed essendo già abituati ad adattarci alle sfide che la vita, il lavoro e le situazioni in genere ci pongono davanti, abbiamo già, passatemi il termine, una “natura responsive” nel sangue.