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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Il blog

“Through the line”. Qual è il significato reale?

Tutti sanno (o almeno gli “addetti ai lavori”) che cosa si intende, nell’ambito della comunicazione, con le espressioni “below the line” e “above the line”: “al di sotto della linea” è l’espressione che indica le promozioni mirate su determinati individui e sulle loro esigenze personali, mentre “al di sopra della linea” indica la pubblicità classica, cioè le forme di promozione costruite per un pubblico di massa. Oggi, tuttavia, questa separazione lessicale e contenutistica è stata soppiantata da una nuova espressione che raccorda le due precedenti: “through the line” (lungo la linea), definizione che assume due significati principali.

Cos’è il Social Listening

Photo credit @REDPIXEL.PL / Shutterstock.com

Il Social Listening, anche conosciuto come “monitoraggio dei social media”, è il processo di individuazione e valutazione di ciò che viene detto su una società, un individuo, prodotto o marchio su Internet.

Conversazioni sul web producono enormi quantità di dati non strutturati . È importante, quindi, definire quali sono gli obiettivi per un’iniziativa di ascolto dei social media. A seconda dell’obiettivo, lo strumento giusto potrebbe essere una serie di liberi Google Alert o una suite di software costosi che include analisi ad hoc e la piena integrazione con un CRM.

Quando uno spot cambia la storia

Nel 1988 in Cile si votò il referendum che pose fine al regime di Pinochet dopo oltre quindici anni di dittatura. La vittoria del “No”, con il risultato storico del 55,99% contro il 44,01%  del “Sì”, si ottenne soprattutto grazie alla campagna del pubblicitario Eugenio García, Chile l’alegria ya viene (Cile, l’allegria che viene), uno spot che non rievocò le barbarie del regime, come torture e sparizioni di detenuti (i “desaparecidos”), ma che piuttosto lanciò un messaggio fondato sulla felicità che l’oppresso popolo cileno avrebbe trovato solo votando “No”, rifiutando Pinochet.

Obiettivi Web Marketing

Web Marketing. Cos’è?

Tutte le società hanno un sito internet ma solamente poche di esse riescono a trarne risultati concreti. Perché? Il Web Marketing è in grado di fornire una risposta a questa domanda.
Il Web Marketing è una branca specifica del marketing, che si esplica mettendo in atto le opportune tattiche e strategie di marketing in rete. L’obiettivo è quello di rendere visibile il sito sui motori di ricerca facendolo comparire tra i primi risultati nel momento in cui un utente consulta Google.

OBIETTIVI Web Marketing:

– visibilità al proprio brand, azienda, prodotto
– aumento delle vendite
– aumento dei clienti potenziali
– attività di fidelizzazione clienti
– generazione contatti

Un buon 2014 colorato, social e responsive

È inutile nasconderlo, questo è periodo di crisi. Certamente il periodo passato più che colorato potrebbe essere descritto con varie sfumature di grigio (molte più delle 50 del romanzo della scrittrice inglese E. L. James, ma molto meno eccitante). Mai prima d’ora, quindi, i nostri affari, il nostro “business”, sia esso personale o aziendale, ha bisogno di essere pubblicizzato nel modo più ampio possibile. Diventa un “must” il trend degli ultimi anni che tende a divulgare ogni manifestazione della vita personale e aziendale, inserendo ogni nostra forma di comunicazione in un ambito il più social possibile.  Ed essendo già abituati ad adattarci alle sfide che la vita, il lavoro e le situazioni in genere ci pongono davanti, abbiamo già, passatemi il termine, una “natura responsive” nel sangue.