E-mail marketing: cos’è la Soap Opera Sequence
Saper raccontare le storie è un’ottima qualità, specialmente nel mondo del marketing dove catturare l’attenzione degli utenti, coinvolgerli...
Youtube Shorts Video
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Una funzionalità inedita per la app di YouTube: una sezione dedicata ai video brevi e uno strumento integrato per crearli e caricarli. Questi costituiscono una sorta di risposta di Google a TikTok e ai Reels di Instagram.
Campagne Google Performance Max
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Google ha annunciato il lancio di Performance Max: campagne grazie alle quali si possono promuovere i propri prodotti o servizi sulla rete Google creando una sola campagna facile e semplice da gestire.
Weather Marketing: come il meteo può influenzare gli acquisti
È noto a tutti che le condizioni meteo influiscono sull’umore, sulle abitudini alimentari, sulla scelta del vestiario e su molto altro… e influiscono molto anche sul comportamento d’acquisto dei singoli utenti. Basti pensare a quante volte il meteo ha influito sulle nostre giornate: l’organizzazione di una gita fuori porta saltata per colpa della pioggia oppure un viaggio rimandato per le condizioni climatiche avverse.
Cos’è la Customer Retention
Ottenere clienti partendo da zero richiede grandi investimenti in termini di denaro e fatica. Quindi è di estrema...
Come creare una newsletter efficace
Nel mondo del digital marketing i trend cambiano con molta rapidità ed emergono continuamente canali innovativi da testare...
Come impostare una strategia di Content Marketing B2B
Adottare e pianificare una strategia di Content Marketing è diventato fondamentale anche per le aziende B2B: questa tipologia di piano può aiutare le aziende a incrementare il traffico qualificato al sito aziendale e migliorare le lead generation, con investimenti contenuti e un ROI facilmente calcolabile.
L’importanza delle recensioni nelle decisioni di acquisto
Il passaparola è sempre stato il miglior modo per farsi conoscere e quindi vendere, ed oggi con internet lo è ancora di più. Basta pensare che tra la pubblicità di un prodotto e un consiglio di una persona tendiamo sempre di più a fidarci del giudizio meno disinteressato dell’individuo.
Un copy efficace aumenta le vendite
Un copy di qualità si riconosce subito: fila dritto e scorrevole, coinvolge il pubblico e lo converte facilmente. La cura e la precisione di un testo finalizzato alla vendita è spesso un passaggio sottovalutato dai responsabili aziendali. Quindi, se cerchi metodi per incrementare le conversioni senza puntare su pubblicità invadenti e banner fastidiosi puoi adottare le tecniche del persuasive copywriting: in fin dei conti comunicare al meglio i propri prodotti e spingere il pubblico verso i valori aziendali sono l’essenza del marketing.
Proximity Marketing
Raggiungere il proprio cliente ideale, con il messaggio o contenuto corretto, in un preciso momento per far sì che noti ed interagisca con la nostra azienda non è un’utopia, grazie proprio al proximity marketing, una strategia che si sta pian piano facendo largo in Italia e di cui sentiremo parlare sempre più spesso in futuro.
Design Thinking
L’innovazione digitale ha portato con sé la paura persistente di presentare qualcosa di obsoleto e ripetitivo. Per questo, almeno un manager su tre ha iniziato ad utilizzare una metodologia altamente innovativa che combina tecniche quantitative e pensiero intuitivo, che può essere identificata con il nome di Design Thinking.
Come far crescere un’azienda con il Growth Hacking
Una delle strategie più adottate negli ultimi anni da parte delle aziende che hanno come obiettivo principale la crescita in maniera rapida è quella del Growth Hacking. È uno dei termini più in voga del momento e denota la capacità di guidare verso il successo sia imprese giovani che grandi aziende bisognose di una spinta al loro sviluppo.
Come fare local SEO
Comparire in prima pagina nella SERP di Google è l’obiettivo di qualsiasi attività, ma ancora più importante è apparire primi nella propria località di appartenenza: soprattutto se hai un’attività commerciale è fondamentale posizionarti su Google Maps. Ecco perché è fondamentale imparare delle tecniche pratiche ed efficaci per sviluppare una Local SEO che funzioni.
Work Life Balance: nuove esigenze e modi di lavorare
Quante volte si ha la sensazione che le giornate siano completamente assorbite da impegni e pensieri legati al lavoro? Troppe! A lungo andare, c’è il rischio di entrare in una sorta di loop logorante, che porta a risultati disastrosi in entrambi gli ambiti. Per questo l’equilibrio tra vita privata e professionale, ovvero il work life balance, si conferma uno dei fattori più ricercati dai lavoratori nella scelta di un’azienda, soprattutto dopo aver vissuto la pandemia da Covid-19, evento che ha stravolto la nostra vita.
Crisis management e brand reputation
Mai come in questo momento è capitato alle aziende di sperimentare una fase di crisi. Nella vita di ogni impresa è naturale e fisiologico trovarsi a fronteggiare una situazione critica inaspettata: la chiave del successo è quella di essere sempre pronti grazie a un piano strategico di gestione della crisi, anche conosciuto come crisis management.
I migliori libri di business del 2021
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Dopo anni così travagliati come il 2020 e il 2021, capaci di stravolgere tutti gli obiettivi pianificati a inizio anno, tocca mettere di nuovo nero su bianco e definire i traguardi da raggiungere sperando che il nuovo anno sia più stabile e solido. Per questo, un grande incentivo potrebbe essere quello di buttarsi a capofitto nella lettura, l’unica arma che permette di sviluppare un pensiero critico capace di guidarci nella vita di ogni giorno.
Cosa sono gli NFT e perché potrebbero essere il futuro
Se ne parla con molta frequenza eppure rimane assai complesso per una persona arrivare a una definizione chiara e concreta degli NFT. Per questo, approfondiamo quindi gli aspetti teorici e tecnici dei non-fungible token, il loro rapporto con la tecnologia blockchain e l’applicazione nei vari mercati.
Marketing: il consumatore consapevole
L’odierno consumatore non è più incapace di valutare caratteristiche come tecnologia, cultura, estetica e innovazione. Per questo oggi si parla di consumatore consapevole, vale a dire un soggetto attivo all’interno del paradigma produzione-consumo, che diventa quindi scaltro, informato ed esigente, più attento a salvaguardare l’economia locale e più sensibile all’impatto ambientale delle aziende che sceglie per soddisfare i propri bisogni e desideri.
Comunicazione: alla ricerca dell’Effetto WOW
Quando qualcosa crea stupore e meraviglia lasciandoci letteralmente a bocca aperta, la parola che più comunemente usiamo è “WOW”, termine onomatopeico che letteralmente possiamo definire come “un elemento sorprendente o fattore sorpresa”. Non c’è da stupirsi, quindi, se questo termine è stato adottato dal mondo del marketing e della comunicazione, due funzioni aziendali la cui aspirazione è quella di creare un contenuto capace di sorprendere e rimanere impresso nella mente degli utenti.
Disruptive marketing: cos’è e come può aiutare la tua strategia
Il consumatore medio odierno preferisce instaurare una relazione con i brand che hanno adottato nuovi criteri di comunicazione che vanno oltre le aspettative e che superano i confini delle canoniche modalità espressive. Un luogo in cui sono proprio gli utenti stessi a creare i contenuti migliori per i brand, imponendo nuovi standard e privilegiando i marchi che si spingono oltre i limiti. In questo nuovo contesto, il marketing di taglio tradizionale cede il passo al disrupting marketing, modello che mira a rompere lo status quo.