airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Il blog

Che cos'è Think with Google

Che cos’è Think with Google

 Photo credit: Evan Lorne / Shutterstock.com

 

Think with Google: tutto quello che c’è da conoscere sul portale di casa Google

Forse non tutti sanno che il colosso mondiale dei motori di ricerca, Google, da diversi anni ha creato un portale utile per tutti i professionisti del settore del marketing digitale: stiamo parlando di Think with Google. In questo articolo andremo ad approfondire che cos’è Think with Google e in che modo può essere uno strumento importante per chi opera nel settore del marketing.

Neuralink ed Elon Musk. Nuove prospettive per l'AI

Neuralink ed Elon Musk. Nuove prospettive per l’AI

Neuralink ed Elon Musk: quali sono le nuove possibilità per l’AI?

Non è passato molto tempo da quando il nuovissimo dispositivo di Elon Musk è comparso nei notiziari di tutto il mondo che già sono nate tantissime domande, varie curiosità e anche numerose riflessioni in merito. Una di queste riguarda l’importante sviluppo dell’Intelligenza Artificiale che potrà seguire alla comparsa di un oggetto che può rivoluzionare il mondo.

Google apre i suoi corsi professionali

Google apre i suoi corsi professionali

Photo credit: AnaLysiSStudiO / Shutterstock.com

Google ti permette di acquisire nuove competenze grazie ai suoi corsi di formazione. I suoi attestati riguardano il mondo del web marketing e sono realizzati con lo scopo di ottenere tutte le conoscenze necessarie e utili spendibili nel mondo digitale.

Google è ad oggi considerato l’eccellenza in questo ambito, dunque una sua certificazione rappresenta un ottimo trampolino di lancio nel mondo professionale.

Raccolte fondi sui social network

Raccolte fondi sui social network

I social network sono attualmente in grado di mettere in contatto davvero tutto il mondo ed è proprio questo il motivo per cui sono tanto amati.
Grazie alla loro diffusione i social network possono essere utilizzati per vari scopi; Facebook cerca sempre nuovi modi per mettere in contatto le persone e i brand che usano il network fornendo sempre più strumenti di interazione e modi di pubblicizzare marchi, prodotti e servizi. Sui social è possibile anche fare del bene organizzando o aderendo alle raccolte fondi. 

Google e Shoploop

Google e Shoploop

Google dà il benvenuto a Shoploop, ultima creazione di Area 120; lo scopo di questa nuovissima e rivoluzionaria piattaforma è quello di mettere a disposizione degli utenti una sorta di luogo virtuale nel quale poter avere accesso alla pubblicità di vari prodotti (per ora cosmetici). Gli spot visibili su Shoploop sono realizzati attraverso mini video con la collaborazione di molti influencer.

Social network_ cos'è il cyber-flashing

Social network: cos’è il cyber-flashing

Che cos’è il cyber-flashing?

 

Il cyber-flashing è un fenomeno molto conosciuto e consiste nell’inviare, in maniera del tutto anonima, immagini con contenuti espliciti e qualche volta anche offensivi. Tutto questo può avvenire da sconosciuti attraverso l’app AirDrop di iPhone, per tutti gli altri dispositivi questo fenomeno si può verificare attraverso il Bluetooth.
AirDrop è una funzione esclusiva dei prodotti di casa Apple e permette la condivisione di foto e file a persone random che vengono localizzate entro un raggio di distanza ben preciso.

Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio

Photo credit: @PK Studio / Shutterstock.com

I social network sono diventate piattaforme di grande importanza con miliardi di persone che le utilizzano giornalmente per pubblicare post, passare il tempo, seguire pagine e personaggi amati e per messaggiare con i propri amici e parenti lontani. La costante presenza di numerosi utenti sui social ha fatto sì che numerose aziende e brand siano presenti e curino il propri profili social e il rapporto con il pubblico con contenuti accattivanti e pubblicità.

TikTok_ i profili più seguiti in Italia

TikTok: i profili più seguiti in Italia

Photo credit: @PHOTO BAZAR INDIA / Shutterstock.com

TikTok è il social del momento. Nel giro di poco tempo, la piattaforma cinese è riuscita a conquistare tutti con video ironici e creativi, dando spazio a un nuovo linguaggio comunicativo. Nel mondo, stando alle statistiche più aggiornate, TikTok vanta la bellezza di mezzo miliardo di utenti attivi al mese. Anche in Italia è esplosa la TikTok mania, con un numero crescente di personaggi famosi che ha deciso di aprire un profilo sul social media asiatico. Ma, tra quelli più seguiti, ci sono dei perfetti sconosciuti (per chi almeno non conosce TikTok). A seguire la classifica dei 5 profili italiani con più follower in Italia.

 

Perché molte aziende stanno boicottando le pubblicità su Facebook

Perché molte aziende stanno boicottando le pubblicità su Facebook

Moltissimi inserzionisti hanno deciso di boicottare Facebook per la loro pubblicità online accusando il colosso dei social di non controllare l’incitamento all’odio, chiedendo quindi una maggiore responsabilità da parte del social network.
Facebook rappresenta, dopo Google, la più importate rete pubblicitaria digitale, infatti detiene oltre il 21% della quota di mercato.

Marketing e psicologia

Marketing e psicologia

Marketing e psicologia hanno un legame indissolubile, si tratta infatti di scienze incentrate sull’essere umano e sulle loro motivazioni. Negli ultimi tempi, sempre più spesso, gli esperti di marketing si interessano alla psicologia e ai processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore, al punto che si sente sempre di più parlare del cosiddetto neuromarketing.

Smart working_ come usare Google Drive

Smart working: come usare Google Drive

Photo credit:  dennizn / Shutterstock.com 

Google Drive: ecco cos’è

Quando si parla dello smart working una grande attenzione viene prestata a Google Drive. In effetti, si tratta di uno di quegli strumenti di cui proprio non si può fare a meno, specialmente considerando tutti i suoi vantaggi. Può piacere oppure no, ma Google Drive è, da diversi anni, ormai, un valido aiutante per tutte le persone che si dedicano al cosiddetto lavoro intelligente.

Ma come usare Google Drive? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Marketing etico

Marketing Etico

Il marketing etico nasce dall’esigenza di emanciparsi da alcune modalità di marketing poco trasparenti e a volte ingannevoli che puntano solo alla vendita, che non mettono al centro i valori importanti che un’azienda dovrebbe avere, quali la trasparenza e l’onestà, né si preoccupa di parlare prima di tutto alle persone, viste solo come consumatori.
Il marketing etico propone un cambiamento nel modo di operare dei professionisti e delle aziende che sia basato sulla chiarezza e l’onestà e su un profondo senso di responsabilità nei confronti degli acquirenti.
Le aziende e i professionisti fautori del marketing etico hanno come fine ultimo lo scopo di soddisfare pienamente le esigenze dei consumatori.

Facebook Shop come creare il tuo negozio

Facebook Shop – il tuo negozio sul social

Photo credit: rvlsoft / Shutterstock.com

Facebook è senza dubbio uno dei social media più influenti e utilizzati. All’inizio era un luogo dove gli amici potevano rimanere in contatto, ma ora si è trasformato in un canale di business globale.
Per un’azienda è importante usare i social, creare e gestire una pagina Facebook: questo permette di avere una presenza social, costruire una community e fare pubblicità sul social network attualmente più usato.

Fitness e web_ com'è cambiato con il Covid-19

Fitness e web: com’è cambiato con il Covid-19

Il vecchio concetto di fitness e quello nuovo

 

Prima che venisse imposto di rimanere a casa per evitare che il contagio del Coronavirus sfuggisse dal controllo dell’autorità sanitaria, praticare l’attività fisica era sinonimo di giornate trascorse all’aria aperta o presso le diverse strutture attrezzate per lo svolgimento di tale attività.

Poi con la chiusura obbligatoria delle palestre e dei centri fitness, così come il forzato suggerimento di stare a casa, il mondo dell’attività fisica è mutato e ha dovuto trovare nuove strade.
Oggi, quando si parla di attività fisica, si fa riferimento alle lezioni di fitness online che permettono di mantenersi in forma e di avere uno svago.