airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Il blog

Fenomeno Audible tutti i numeri del suo successo

Fenomeno Audible: tutti i numeri del suo successo

Photo credit : Postmodern Studio / Shutterstock.com

 

Celebre in tutto il mondo ed utilizzata da milioni di utenti, la piattaforma Audible, creata dal colosso Amazon, è tra i migliori servizi dedicati all’ascolto degli audiolibri.
Audible, con un catalogo che conta oltre 50.000 audiolibri letti da attori ed interpreti professionisti, permette all’utente di usufruire di un’immensa libreria multimediale in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi dispositivo;

Newsletters e web marketing

Newsletter e web marketing

La newsletter è uno degli strumenti di web marketing più utili ed usati nella strategia di acquisizione dei contatti tramite il sito web e ha anche altre importanti finalità. Perché le persone si iscrivono ad una newsletter? Perché sono interessate ai contenuti che produci, ai tuoi prodotti, ai servizi che offri e vogliono essere informate tramite questo servizio personalizzato che consente di avere le informazioni direttamente nella propria casella mail. Quando un utente viene attratto sul tuo sito, la newsletter può essere un modo efficace per acquisire i suoi contatti. Questo sarà il primo step di una strategia marketing di cura, finalizzata a trasformare il lead in customer e a fidelizzarlo con le giuste leve.

Campagne pubblicitarie sui social

Campagne pubblicitarie sui social

Raggiungere i propri clienti nei luoghi che frequentano abitualmente è un must del marketing. Nell’era in cui le piazze da fisiche sono divenute sempre più virtuali è ancora più importante: creare una campagna pubblicitaria sui social richiede un approccio al miglioramento costante e una forte capacità di ascolto del cliente. Di seguito vedremo quali sono gli aspetti che caratterizzano le varie campagne pubblicitarie online, prendendo in esame le peculiarità di ogni social.

Customer care e web marketing

Customer care e web marketing

Al giorno d’oggi il web marketing è sempre più connesso alle varie aree di competenza di un’azienda. In particolare, il customer care, ossia la gestione del cliente attraverso un servizio di assistenza puntuale, riveste un’importanza cruciale, al punto tale da considerarsi un’attività strategica per il web marketing. Per far fronte ad uno scenario sempre più competitivo, seguire accuratamente un cliente acquisito nel processo post-vendita è ancor più importante rispetto ad attirarne uno nuovo. Di seguito vedremo perché un ottimo servizio di customer care può fare la differenza in un percorso efficace di marketing online.

Comunicazione del Brand

Comunicazione del Brand

Comunicare il tuo brand

Pianificare la comunicazione di un brand significa utilizzare i canali di comunicazione in modo controllato per indirizzare la tua brand reputation: la reputazione del tuo brand. Una strategia di comunicazione per la tua azienda può essere di tipo integrato, tramite strumenti online e offline, costruendo una buona immagine coordinata, oppure si possono scegliere strumenti di marketing e comunicazione web a seconda degli obiettivi e del budget a disposizione.

Contenuti e copy SEO

Contenuti e copy SEO

Copywriting per il web: testi e scrittura SEO

I testi di un sito o di un articolo devono essere scritti seguendo le regole del copy SEO. Questo significa fare copywriting tenendo presente la SEO da applicare a contenuti testuali e visivi. Scrivere per il web è un lavoro che richiede competenze di ottimizzazione copy SEO e allo stesso tempo la conoscenza del copywriting tradizionale. La scrittura di contenuti per i siti web deve comunicare in modo chiaro di cosa parla il sito in tutte le sue sezioni sia al motore di ricerca che agli utenti.