airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Google e Shoploop

Google e Shoploop

Google e Shoploop

Google dà il benvenuto a Shoploop, ultima creazione di Area 120; lo scopo di questa nuovissima e rivoluzionaria piattaforma è quello di mettere a disposizione degli utenti una sorta di luogo virtuale nel quale poter avere accesso alla pubblicità di vari prodotti (per ora cosmetici). Gli spot visibili su Shoploop sono realizzati attraverso mini video con la collaborazione di molti influencer.

Shoploop, cos’è e come funziona

 

Una vera e propria rivoluzione nel campo del commercio online, Shoploop offre un’esperienza molto più diretta e interattiva rispetto ai vari siti già esistenti sulla rete e che si occupano di shopping. Gli utenti, infatti, non si troveranno di fronte ad immagini statiche e descrizioni riguardanti i vari prodotti ma avranno a disposizioni brevi e divertenti clip di 90 secondi utili a presentare il prodotto in questione.

 

Opinioni reali

 

I prodotti a disposizione sulla piattaforma Shoploop non saranno presentati e promossi dall’azienda produttrice, ma saranno testati e giudicati direttamente da chi ha realmente avuto modo di provarli, potendone toccare con mano caratteristiche e potenzialità. In questo modo, chiunque voglia avere informazioni su un determinato articolo, avrà la possibilità di capirne il reale funzionamento e i risultati ottenuti, così da avere una visione chiara e reale di quello che gli viene proposto tramite il giudizio e le opinioni reali dei vari influencer.

 

Social o e-commerce?

 

La vera innovazione di questa piattaforma sta nell’aver, di fatto, creato un ibrido a metà tra un e-commerce e una piattaforma social; individuato il prodotto al quale si è interessati sarà possibile prendere visione della clip che contiene le reali opinioni di chi ha già avuto modo di conoscere il prodotto. A questo punto sarà possibile, essere reindirizzati al sito web che si occupa della vendita e procedere all’acquisto dell’articolo scelto.
Shoploop dà, inoltre, la possibilità di seguire le “content creator” più gradite, in perfetto stile social.

 

Una piattaforma in espansione

 

Shoploop è una piattaforma nuovissima, lanciata da Google da pochissimi giorni, e per il momento hanno investito e creduto in questo progetto soprattutto i brand del settore cosmetico.
C’è da dire, comunque, che questo modo nuovo di fare pubblicità ha delle altissime potenzialità per poter essere sfruttato da brand di qualsiasi settore, potendo contare su un rapporto molto più diretto e moderno con i potenziali clienti.
Dal punto di vista del potenziale acquirente, questo innovativo metodo di fare pubblicità è molto più accattivante e meno oppressivo; la decisione riguardante l’acquisto, o almeno questa è la sensazione, sarà frutto di veri e propri consigli.

Shoploop, in definitiva, apre una nuova frontiera dello shopping, facendo diventare gli acquisti on-line un’esperienza divertente e interattiva, basata su veri e propri consigli per gli acquisti piuttosto che sulle pubblicità classiche cui si è abituati.

Un’opportunità davvero unica sia per le aziende che immettono i prodotti sul mercato che per le influencer che, in questo modo, hanno la possibilità di aumentare il loro seguito.

Share