airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Fitness e web: com’è cambiato con il Covid-19

Fitness e web_ com'è cambiato con il Covid-19

Fitness e web: com’è cambiato con il Covid-19

Il vecchio concetto di fitness e quello nuovo

 

Prima che venisse imposto di rimanere a casa per evitare che il contagio del Coronavirus sfuggisse dal controllo dell’autorità sanitaria, praticare l’attività fisica era sinonimo di giornate trascorse all’aria aperta o presso le diverse strutture attrezzate per lo svolgimento di tale attività.

Poi con la chiusura obbligatoria delle palestre e dei centri fitness, così come il forzato suggerimento di stare a casa, il mondo dell’attività fisica è mutato e ha dovuto trovare nuove strade.
Oggi, quando si parla di attività fisica, si fa riferimento alle lezioni di fitness online che permettono di mantenersi in forma e di avere uno svago.

Molti volti noti del mondo dell’allenamento fisico, ma anche gli istruttori delle palestre, hanno deciso di realizzare delle vere e proprie video lezioni, alcune gratuite e altre a pagamento, studiate appositamente per chi vuole mantenersi in forma.
Questo è stato solo il primo grande cambiamento apportato al mondo dell’allenamento fisico.

 

Il fitness e le piattaforme online

 

Molti personal trainer hanno deciso di unirsi e creare delle piattaforme per fare fitness sul web i cui contenuti sono focalizzati su una serie di esercizi mirati.
Le piattaforme sono gestite in modo preciso dagli istruttori, tramite vari livelli di allenamento, obiettivi, tipi di allenamento, gruppi muscolari, preparazioni atletiche, per dare un’offerta varia per chiunque voglia fare fitness, dai principianti a chi, invece, si allena regolarmente da più tempo.

La piattaforma assume quindi il ruolo di marketplace dove domanda e offerta si incontrano e per questo è possibile notare come molti video sono esclusivi per un gruppo di persone in quanto studiati proprio per il raggiungimento di determinati obiettivi.

 

Il fitness e i siti social

 

Un altro strumento utilizzato per offrire agli amanti della forma fisica la possibilità di tenersi in forma è quello delle dirette Instagram delle palestre.
In questo caso i personal trainer, sfruttando partnership, sponsorizzazioni e altri accordi, inseriscono i loro allenamenti online e organizzano delle dirette durante le quali offrono dei preziosi consigli per tenersi in forma e trovare le lezioni di proprio interesse.

Il mondo del fitness si è quindi evoluto e ha permesso agli amanti della forma fisica di potersi tenere in forma senza rischiare sanzioni oppure di stare a diretto contatto con persone sconosciute.
Questo cambiamento nel fitness e nel modo di allenarsi non scomparirà con il cessato allarme, ma sicuramente rimarrà attivo per svariato tempo e rappresenta un’alternativa per chi ha poco tempo ma vuole mantenersi in forma.

Share