airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Facebook per le aziende, perchè è importante esserci

Facebook per le aziende, perchè è importante esserci

Nel dicembre del 2013 Facebook ha introdotto un nuovo servizio, ovvero il Facebook per le aziende, oramai disponibile in tutto il mondo per coloro che vogliano far decollare la loro attività.Facebook per le aziende è uno strumento di marketing disponibile in una gran varietà di lingue, inclusi coreano, giapponese e cinese ed è stato creato su misura per piccole e grandi attività offrendo numerose risorse.
La piattaforma aiuta l’inserzionista a scegliere il modo migliore di pubblicizzarsi, soprattutto quando si stanno muovendo i primi passi nel mondo del web marketing.

La sezione ‘primi passi’ contiene infatti dei consigli su misura utili a raggiungere obiettivi particolari.
Questo strumento è indispensabile per tutti coloro che desiderano espandere la propria attività in tutto il mondo, aumentare le vendite o promuovere i propri articoli ed i servizi offerti dall’azienda.
Nella sezione ‘soluzioni’ si trovano invece delle valide opzioni per costruire strategie di marketing utilizzando strumenti pubblicitari adeguati a specifici settori o prodotti aziendali.
I titolari di un’attività interessati ad iscriversi al Facebook per le aziende possono recarsi nella sezione ‘crea pagina’ del social e cliccare, di rimando, sull’icona ‘azienda, organizzazione o istituzione’. Di seguito, alla voce ‘azienda’ selezionabile nel menu a tendina, si può inserire il nome della propria attività ed i dati personali relativi all’account di commercio che si intende creare. Una volta accettate le condizioni d’uso si può configurare, facendo tesoro dei consigli (sopra menzionati) delle sezioni ‘primi passi’ e ‘soluzioni’ per strutturare il profilo in modo dettagliato.In rete si trovano numerose testimonianze di utenti che hanno già beneficiato dei servizi offerti da Facebook per le aziende, che hanno tratto dei vantaggi su vari fronti senza ricorrere a pubblicità aggressive ed insistenti.

La presenza di un’azienda su Facebook si rivela ormai indispensabile per inserirsi a pieno titolo in quel segmento di mercato altamente globalizzato, dove la reputazione dell’azienda è direttamente proporzionale all’engagement col pubblico. Per questo motivo è imprescindibile riuscire a creare con i potenziali clienti un legame forte e far sì che gli stessi parlino dell’azienda ad altre persone mediante un sistema di ‘passaparola’.

Tuttavia è utile avere dalla propria dei consulenti esperti nelle strategie di web marketing, che sappiano tenere in considerazione le esigenze e gli obiettivi del proprio business, valorizzando a tutto tondo il proprio lavoro. Optare per servizi di comunicazione integrata secondo studi ben definiti ed effettuati da esperti nel settore non rende vano il proprio sforzo di emergere. Con consulenze personalizzate si può procedere ad un’analizi che determini quali possano essere le reali esigenze dell’azienda e prendere questi dati come punto di riferimento in un processo di pubblicizzazione creativo ed efficace.

L’agenzia AIR Communication, a Roma, offre questi ed altri servizi quali web design, direct marketing, servizi dedicati all’editoria come quelli di proof reading, copy editing e traduzione in lingua. Inoltre si occupa di allestire stand e preparare materiale speciale fine alla realizzazione di eventi ed iniziative speciali per dare più carattere alle strategie di marketing.

Share