airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Facebook Dating

Facebook Dating

Facebook Dating

Di recente Facebook ha lanciato sulla sua piattaforma un nuovo servizio molto particolare che introduce nelle funzioni del conosciuto social network alcune feature tipiche delle app per incontri come ad esempio Tinder. Vediamo però più nel dettaglio di cosa si tratta.

Che cosa è Facebook Dating

Facebook Dating è una nuova funzione introdotta nel popolare social network che permette alle persone di chattare e fare incontri online, proprio come avverrebbe con le più comuni app per incontri. L’introduzione di questa funzione apre molte nuove strade all’azienda di Mark Zuckenberg, permettendogli di porsi nel mercato molto florido delle piattaforme per incontri, avendo il vantaggio di poter contare su un bacino di utenti già iscritto enorme fin dall’inizio ed ereditato dalla piattaforma madre Facebook, evitando così tutta quella fase di rodaggio iniziale.

 

Come funziona Facebook Dating

La funzione di Facebook Dating è accessibile a chiunque abbia già installato sul proprio dispositivo l’applicazione del social network o semplicemente scaricandola e attivando un nuovo account. Il suo funzionamento è molto semplice e intuitivo: trovare nuovi utenti è facile grazie ai suggerimenti forniti in base a passioni e interessi in comuni, uniti alla posizione e alla vicinanza geografica tramite il sistema di geo localizzazione. La novità di questa funzione è l’innovativo metodo di scoperta dell’altra persona, del tutto simile a un incontro reale. Infatti tramite un messaggio o un commento sulle foto sarà possibile visualizzarne altri, promuovendo una maggiore interazione tra gli iscritti. Una volta identificata la persona che ci interessa basterà inviargli un messaggio, anche con la possibilità di anonimato, e attendere una risposta. Una delle funzioni più interessanti in assoluto presenti in Facebook Dating, però, è la possibilità di inserire in una determinata lista le persone che ci interessano e, se anche noi siamo nella lista di quella determinata persona, ci arriverà un avviso che ci spronerà a contattarla.

 

I vantaggi di Facebook Dating rispetto ai competitor

Essendo una funzione lanciata da poco rispetto al lancio di altre piattaforme di incontri, Facebook Dating è caratterizzata da diversi vantaggi. Le app di incontri per poter usufruire in modo completo di alcune funzioni, prevedono spesso la sottoscrizione di un abbonamento. Facebook Dating, invece, è totalmente gratuita in ogni sua funzione, come ad esempio il limite massimo di like che si possono mettere, che qui non è presente. Inoltre, grazie alle informazioni che ci riguardano, che Facebook già possiede, potremmo essere messi in contatto con persone che in un qualche modo già abbiamo incrociato sul web, sia perché siamo stati allo stesso evento o perché apparteniamo a uno stesso gruppo. Una cosa che incide e inciderà molto sull’ascesa di Facebook Dating è il fatto che le persone, ancora oggi, fanno fatica a iscriversi ai siti di incontri, questo perché la società ancora non lo vede di buon grado. Iscrivendosi a Facebook Dating, però, non si avrà la percezione di iscriversi a un’app di incontri, ma vi è la forte possibilità che venga percepita solo come un’estensione del social network nel quale ormai tutti sono presenti, rendendo l’uso più naturale.

Share