airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio

Photo credit: @PK Studio / Shutterstock.com

I social network sono diventate piattaforme di grande importanza con miliardi di persone che le utilizzano giornalmente per pubblicare post, passare il tempo, seguire pagine e personaggi amati e per messaggiare con i propri amici e parenti lontani. La costante presenza di numerosi utenti sui social ha fatto sì che numerose aziende e brand siano presenti e curino il propri profili social e il rapporto con il pubblico con contenuti accattivanti e pubblicità.


Facebook ha rilasciato uno strumento che aiuta a gestire la propria pagina: Facebook Creator Studio, uno strumento che facilita e aiuta a svolgere tutte le operazioni che riguardano la propria pagina social professionale su Facebook o un account su Instagram.
Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste.

 

Cosa si può fare con Facebook Creator Studio

Le principali operazioni che si possono svolgere con Facebook Creator Studio sono:

  • leggere e rispondere i messaggi;
  • monitorare i propri post, vedere quali sono gli orari più convenienti in cui pubblicare e quindi sfruttare al meglio i contenuti;
  • analizzare nel dettaglio le statistiche della pagina in un determinato lasso di tempo, che può essere un giorno, una settimana o anche un mese;
  • controllare costantemente la monetizzazione della pagina e quindi se si sta seguendo una giusta strategia o necessita di miglioramenti per un maggior guadagno.
  • infine, si può svolgere tutto ciò che riguarda il contenuto della pagina social, quindi avviare dirette video, pubblicare o programmare foto e post ecc.

 

Come si utilizza Facebook Creator Studio

Facebook Creator Studio non è un’applicazione esterna è già integrata sul social network, fruibile gratuitamente da qualsiasi dispositivo.
Basta accedere alla propria pagina e cliccare sull’opzione Creator Studio in alto a sinistra. Da qui sarà possibile effettuare tutte le varie operazioni citate in precedenza.

Infine, come già affermato Facebook Creator Studio si può utilizzare anche per Instagram per caricare contenuti presenti sul PC. Si potranno pubblicare una foto o video, aggiungere una didascalia di massimo 2200 parole e inserire fino a 30 hashtag differenti, scegliendo ovviamente quelli più idonei e coerenti con il contenuto del post.

Share