airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 
IL TUO BRAND DEVE POTER PARLARE DIRETTAMENTE AL TARGET

E-MAIL MARKETING

E-mail marketing: a cosa serve?

Acquisire nuovi clienti

Utilizzando liste di utenti profilati

Fidelizzare i clienti già acquisiti

Utilizzando la lista e-mail dei tuoi clienti attuali

Vendere prodotti o servizi

Informare i clienti di nuovi prodotti o servizi offerti

Attivare promozioni

Informare i clienti su particolari promozioni su prodotti o servizi

I VANTAGGI DELLA COMUNICAZIONE ONE-TO-ONE

Perché dovresti valutare una campagna di e-mail marketing?

Le campagne DEM (Direct E-mail Marketing) ti consentono di avere un dialogo continuo e personalizzato con i tuoi clienti, facendo lead nurturing, informandoli sui nuovi prodotti o servizi, inviando promozioni personalizzate, offrendo contenuti e approfondimenti speciali per chi si iscrive alla newsletter. Inoltre, l’e-mail marketing consente di acquisire clienti nuovi attraverso un adeguato piano di comunicazione.

COSA PUÒ FARE UNA BUONA CAMPAGNA DI E-MAIL MARKETING

Grazie all'e-mail marketing puoi conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Inoltre è un ottimo strumento per vendere e promuovere prodotti o servizi.

OBIETTIVO LEADS, GENERAZIONE CONTATTI

come si generano i leads

Come acquisisci i lead? Con contenuti di qualità che spingano gli utenti a cercare il tuo sito e a iscriversi alla newsletter, lasciando i propri dati. È necessario offrire qualcosa all’utente in fase di richiesta dei dati: un e-book, un video, un approfondimento riservato. Questi contatti sono preziosi per l’azienda, per il web marketing in generale e per le campagne di email marketing in particolare. A questo punto disporrai di un database profilato con cui fare lead nurturing e potrai instaurare un rapporto continuativo e di fiducia coi i tuoi contatti.

LA CURA DEL CLIENTE

Fare lead nurturing

Una volta ottenuti i preziosi contatti di potenziali clienti bisogna lavorare per farli diventare dei clienti veri e propri. Come? Creando un rapporto tra la tua azienda e l’utente che si è mostrato interessato a ricevere da te delle informazioni; l’e-mail marketing ti consente di creare e sviluppare questo rapporto di fiducia e di avere la possibilità di trasformare l’utente in un cliente attraverso una corretta strategia digitale.

Vendere i tuoi prodotti o servizi con il direct e-mail marketing

Mandare e-mail ai contatti che hai acquisito è un ottimo modo per far conoscere le novità relative ai tuoi prodotti o servizi e per condurre i clienti a fare degli acquisti su ciò che proponi. La DEM ti consente di utilizzare i dati dei tuoi clienti e di realizzare campagne mail mirate a differenti tipologie di target. Ad esempio, puoi elaborare delle campagne e-mail per clienti che comprano abitualmente e altre per coloro che hanno effettuato solo un acquisto. Tutto questo con la corretta strategia a supporto e contenuti adeguati rispetto alla tua nicchia di mercato.

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI DI EMAIL MARKETING PER LA TUA AZIENDA?
CHIAMACI ORA!

06 83709819

LASCIACI UN TUO RECAPITO, TI CONTATTIAMO NOI