airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Come creare un bel feed su Instagram

Come creare un bel feed su Instagram

Come creare un bel feed su Instagram

Se vuoi avere un bel profilo Instagram, sappi che realizzarlo non è affatto così difficile come potresti pensare a prima vista. Tutt’altro: devi solo attenerti ad alcuni consigli e suggerimenti in modo che la tua pagina su questo social sembri in tutto e per tutto professionale. Probabilmente, all’inizio non prestavi nemmeno attenzione a questo tipo dettagli. Tuttavia, con il tempo hai iniziato a prendere in considerazione anche quegli elementi che, a prima vista, ti sono sembrati del tutto insignificanti. Per esempio, probabilmente non hai mai prestato attenzione a tutto ciò che riguarda l’importanza dei colori del feed di Instagram. Per avere un feed di Instagram curato e armonico devi attenerti ad alcuni consigli e suggerimenti forniti direttamente dai professionisti del settore. Grazie alla loro esperienza, potrai aumentare l’originalità del tuo profilo di Instagram.

Creare un bel feed su Instagram? L’importanza del layout

La prima cosa che devi fare per creare un bel feed su Instagram è scegliere il layout della tua home page. Si tratta semplicemente di selezionare come saranno posizionati i post sul tuo feed. Il layout è importante: non sottovalutarlo. Scegliendo il giusto layout per tutti i tuoi post potrai attirare più facilmente l’attenzione degli altri utenti di questo social. Ci sono ben 9 tipologie di layout che puoi creare su Instagram. Qual è il migliore? Beh, non c’è quello migliore: semplicemente alcuni si addicono meglio ai tuoi post degli altri.

Scegliere i colori

Anche per quanto riguarda i famosi “themes” di Instagram la scelta è oltremodo vasta. Si tratta semplicemente della “personalità” o del “carattere” che vorresti fornire al tuo feed. Quest’ultimo può essere di tipo Dark, Grunge, Tropical, Minimal, Boho, Moody, Gray e così via. Anche in questo caso non c’è una theme migliore delle altre: semplicemente scegli quella che ti senti più “vicina” o che si addica meglio ai contenuti della pagina. Essa permetterà agli ospiti di capire qual è la tua personalità.

Scegliere la tematica dei post

Ogni feed su Instagram che viene seguito da molteplici persone ha anche una precisa tematica. Per questo devi scegliere quella che t’interessa di più e man-mano che farai i post, attenerti alla stessa. Il tema si riflette su tutto ciò che riguarda i colori nelle tue foto. Ovviamente, non devi parlare per forza di temi politici o di quelli sociali, a meno che tu non sia una blogger. E non devi nemmeno per forza attenerti a un tema in particolare e variare, ma è comunque meglio che i tuoi post abbiano un certo carattere e siano facilmente individuabili.

L’uso dei filtri

Tantissimi utenti di Instagram fanno un ampio utilizzo dei filtri, ma è meglio non esagerare. Il consiglio è quello di sceglierne uno e usarlo sempre. Questo perché l’utilizzo di molteplici filtri crea una grande disarmonia. D’altro canto, bisogna imparare bene a usare un filtro in particolare prima di usarne altri. Una volta che raggiungerai una certa maestria nell’uso di un solo filtro, potrai usarne anche altri.

Ordine dei post

Infine, perché non fare un po’ di ordine nel tuo feed? Scommetto che è molto incasinato, con tanti post sparsi in modo caotico. Mettendolo un po’ in ordine puoi sicuramente renderlo più “appetibile” agli occhi dei visitatori. Non ci vuole molto: bastano un paio di minuti in modo da sistemare i post e voilà… sarà decisamente più bello!

Share