
Contenuti e copy SEO
Indice di contenuti
Copywriting per il web: testi e scrittura SEO
I testi di un sito o di un articolo devono essere scritti seguendo le regole del copy SEO. Questo significa fare copywriting tenendo presente la SEO da applicare a contenuti testuali e visivi. Scrivere per il web è un lavoro che richiede competenze di ottimizzazione copy SEO e allo stesso tempo la conoscenza del copywriting tradizionale. La scrittura di contenuti per i siti web deve comunicare in modo chiaro di cosa parla il sito in tutte le sue sezioni sia al motore di ricerca che agli utenti.
Il seo copywriting serve a scrivere:
- testi ottimizzati per il motore di ricerca
- contenuti comprensibili e usabili per utenti
- contenuti che rispondano alle esigenze degli utenti
- testi interessanti per gli utenti
- contenuti persuasivi
Content marketing
Attira i tuoi clienti con i contenuti giusti
Quando si parla di content marketing non ci si riferisce solamente alla creazione di contenuti testuali, magari di un blog. I contenuti che si possono realizzare per una buona strategia web sono vari e possono comprendere articoli, infografiche, video e-book e molto altro ancora. Lo scopo del content marketing non è vendere in modo diretto i tuoi prodotti o servizi, ma generare attenzione e informare il potenziale cliente. Il content marketing si inserisce solitamente all’interno di una più ampia strategia di inbound marketing, con l’ottimizzazione SEO dei siti e il Social Media Marketing.
Con il content marketing puoi:
- creare brand awareness
- acquisire nuovi clienti
- aumentare la fiducia del clienti