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AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

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Comunicazione del Brand

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Comunicazione del Brand

Comunicare il tuo brand

Pianificare la comunicazione di un brand significa utilizzare i canali di comunicazione in modo controllato per indirizzare la tua brand reputation: la reputazione del tuo brand. Una strategia di comunicazione per la tua azienda può essere di tipo integrato, tramite strumenti online e offline, oppure si possono scegliere strumenti di marketing e comunicazione web a seconda degli obiettivi e del budget a disposizione.

Comunicare il brand sul web

Il web è uno spazio comunicativo conosciuto e usato dalla maggior parte delle persone. Quando ci si avvicina al mondo online la prima cosa da ricordare è che quello che arriva agli utenti è una percezione. Il compito di una comunicazione del brand sul web è quello di creare una percezione positiva e coerente con i valori che il marchio rappresenta.

Come si fa comunicazione sul web?

Una volta che sono stati individuati gli strumenti di web marketing da utilizzare, bisognerà preparare un piano di comunicazione per ciascun canale e definire il tone of voice del brand.

Per preparare un piano di comunicazione sul web bisognerà:

Tone of voice del brand

Il tono di voce è il modo in cui il brand comunica. La scelta del tone of voice dipende dalle caratteristiche del brand, dai suoi valori, dai suoi modi. Questo influenza il tipo di linguaggio da adottare nella comunicazione sia online che offline. È, infatti, molto importante che il tone of voice sia personalizzato e “cucito” sul carattere del brand, ma anche che sia coerente sui vari canali.

Realizzare un piano editoriale per i contenuti web

Produrre contenuti web non è una cosa che si può improvvisare: è richiesta una strategia. Questo significa che l’agenzia web si occuperà di individuare argomenti, immagini, contenuti testuali e video da produrre con un copy adatto al brand e agli obiettivi.

Analizzare i competitor

I competitor vanno sempre studiati e monitorati per capire che scelte di marketing portano avanti e quindi per differenziare le nostre.

Individuare le buyer personas

Creiamo delle persone immaginarie con delle caratteristiche e delle preferenze che rappresentino utenti reali. Quest’analisi consente di avere un quadro degli utenti a cui rivolgersi e permette di capire come parlare con loro.

Monitorare i risultati

Qualsiasi azione di web marketing deve essere monitorata e verificata.

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