airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Che cos’è Think with Google

Che cos'è Think with Google

Che cos’è Think with Google

 Photo credit: Evan Lorne / Shutterstock.com

 

Think with Google: tutto quello che c’è da conoscere sul portale di casa Google

Forse non tutti sanno che il colosso mondiale dei motori di ricerca, Google, da diversi anni ha creato un portale utile per tutti i professionisti del settore del marketing digitale: stiamo parlando di Think with Google. In questo articolo andremo ad approfondire che cos’è Think with Google e in che modo può essere uno strumento importante per chi opera nel settore del marketing.

 

Che cos’è Think with Google

 

Think with Google è il sito ideato da Google pensato per i professionisti del settore del marketing che operano in diversi ambiti della comunicazione. In questa piattaforma Google propone strumenti per la pianificazione del proprio lavoro, in maniera del tutto gratuita. In questo sito è possibile non solo utilizzare dei tool e strumenti per migliorare le proprie prestazioni lavorative ma anche aggiornarsi sugli ultimi trend ed essere sempre al passo con le novità digitali attraverso articoli interessanti.

 

Alcuni strumenti importanti forniti da Think with Google

 

Gli strumenti che offre Think with Google sono gratuiti. Tra le principali funzionalità più utilizzate possiamo trovare, ad esempio:

– Google Trends

Google Trends potrà farvi visualizzare le diverse ricerche effettuate dagli utenti consentendo di identificare le tendenze online su prodotti, servizi, marchi.

– Market Finder

Market Finder consente di  individuare tutte le nuove opportunità commerciali ideali per poter sviluppare un business competitivo, visualizzando i propri livelli di competitività sul mercato dopo aver valutato anche il rapporto che esiste tra la domanda e l’offerta di un determinato prodotto.

– Grow My Store

Grow My Store è lo strumento che sarà in grado di fornirvi una valutazione veloce e senza costi del vostro sito web: in questo modo, si potrà valutare l’efficacia non solo del sito ma anche della sua struttura interna, in modo da andare a migliorare i punti forti e modificare quelli più deboli.

– Test My Site

Test My Site permette di misurare le prestazioni del vostro sito web sui diversi dispositivi, per poter progettare una user experience migliore.

– Digital Maturity Benchmark

Digital Maturity Benchmark è lo strumento che potrà farvi visionare tutti i risultati delle strategie di marketing data – driven in modo da individuare il percorso migliore di digital maturity per le  vostre esigenze imprenditoriali.

Share