airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 
COSTRUIRE LA

BRAND IDENTITY

BRAND IDENTITY

IDENTITÀ E PERSONALIZZAZIONE PER LA TUA AZIENDA

Costruire la brand identity significa definire la personalità della tua azienda che comunica all’esterno tramite la brand image.

L’identità della tua azienda dovrà mettere in evidenza peculiarità, punti di forza e definire il suo carattere per renderlo riconoscibile.
Oggi un marchio, un’azienda non sono più entità che vendono prodotti, ma devono coinvolgere l’utente offrendogli qualcosa in più.

La personalità di un brand e ciò che rappresenta diventano sempre più i motivi per i quali quel marchio viene scelto. Ci si identifica nel mondo dell’azienda tramite la brand identity.

Come definiamo la tua immagine aziendale

  • Acquisiamo tutte le informazioni necessarie sulla tua attività
  • Definiamo il naming
  • Definiamo il brand design con il logo e tutto ciò che riguarda il visual identity
  • Definiamo la strategia del brand

AIR COMMUNICATION

IL PERCORSO DI COSTRUZIONE DEL BRAND.

Brand

Capire e definire quali sono i valori dell’azienda, come lavora, quale siano i punti di forza e quali i punti deboli costituirà la base del nostro lavoro di progettazione del brand e fornirà dati preziosi per mettere in evidenza la USP (Unique Selling Proposition) dell’azienda.

Naming

Il naming riguarda la scelta del nome. Sembra un’operazione banale ma non lo è. Richiede studio e brainstorming. Il nome è il primo biglietto da visita e deve essere scelto con cura.

Brand design

A questo punto dobbiamo rappresentare visivamente il brand, lavorando graficamente sul naming. Verrà realizzato il logo e tutto quello che riguarda l’identità visiva del brand. Dalla scelta dei colori alle immagini evocative per il sito, alla grafica per l'immagine coordinata.

Brand strategy

Una volta progettata la componente grafica, il brand deve avere un piano di comunicazione con un tone of voice adeguato. Pianificheremo, quindi, la comunicazione sul web con una strategia. Il brand avrà bisogno della realizzazione di un sito, dell’ottimizzazione SEO, di costruire una presenza sui canali social o di campagne di e-mail marketing.

Digital Strategy

Per comunicare correttamente il brand sui canali digitali occorre elaborare strategie opportune. Social, siti, canali video devono essere affrontati tramite piani di comunicazione adeguati ai canali nei quali si desidera essere presenti.

AIR COMMUNICATION

I servizi di brand identity.

Naming e Logo

APPROFONDISCI

APPROFONDISCI

HAI BISOGNO DEI NOSTRI SERVIZI DI BRAND IDENTITY PER LA TUA AZIENDA?
CHIAMACI ORA!

06 83709819

LASCIACI UN TUO RECAPITO, TI CONTATTIAMO NOI