Brand Identity2018-12-01T17:45:53+00:00

Brand Identity

Identità e personalizzazione per la tua azienda.

Costruire la brand identity significa definire la personalità della tua azienda che comunica all’esterno tramite la brand image.

L’identità della tua azienda dovrà mettere in evidenza le sue peculiarità, i suoi punti di forza e definire il suo carattere per renderlo riconoscibile.

Oggi un marchio, un’azienda non sono più entità che vendono prodotti, ma devono coinvolgere l’utente offrendogli qualcosa in più.

La personalità di un brand, ciò che rappresenta, diventa sempre più il motivo per cui quel marchio o quell’azienda viene scelto. Ci si riconosce in quel mondo rappresentato dall’azienda tramite la brand identity.

Come definiamo la tua immagine aziendale

  • Acquisiamo tutte le informazioni necessarie sulla tua attività
  • Definiamo il naming
  • Definiamo il brand design con il logo e tutto ciò che riguarda il visual identity
  • Definiamo la strategia del brand

Brand: da dove cominciamo?

Quando si inizia a costruire l’identità di un’azienda, la prima cosa da fare è confrontarci approfonditamente col cliente per cercare di ottenere tutte le informazioni necessarie per poi lavorare sul piano dell’immagine e della comunicazione del brand. Capire quali sono i valori dell’azienda, come lavora, quale siano i punti di forza e quali i punti deboli costituirà la base del nostro lavoro di progettazione del brand e fornirà dati preziosi per mettere in evidenza la USP (Unique Selling Proposition) dell’azienda.

Naming

Il naming riguarda la scelta del nome. Sembra un’operazione banale ma non lo è. Richiede studio e brainstorming. Il nome è il primo biglietto da visita e deve essere scelto con cura.

Brand design

A questo punto dobbiamo rappresentare visivamente il brand, lavorando graficamente sul naming. Verrà realizzato il logo e tutto quello che riguarda l’identità visiva del brand. Dalla scelta dei colori alle immagini evocative per il sito, alla grafica per i biglietti da visita.

Brand strategy

Una volta progettata la componente grafica, il brand deve avere un piano di comunicazione con un tone of voice adeguato. Pianificheremo, quindi, la comunicazione sul web con una strategia. Il brand avrà bisogno della realizzazione di un sito, dell’ottimizzazione SEO, di costruire una presenza sui canali social o di campagne di e-mail marketing.

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