airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Le migliori beauty influencer italiane

Le migliori beauty influencer italiane

Le migliori beauty influencer italiane

L’influencer è una persona in grado di influenzare le scelte d’acquisto oppure le decisioni di chi le segue; per fare questo deve godere di autorevolezza, conquistata in seguito alla sua credibilità. Instagram è uno dei social più frequentati del web, con oltre un miliardo di utenti attivi che ogni mese seguono le sue stories; il segreto del successo di un influencer dipende dall’impostazione del suo profilo che, nella maggior parte dei casi, si basa sullo “storytelling”.

Sfruttando il loro profilo personale Instagram per impiegarlo a livello professionale, le beauty influencer italiane intendono sponsorizzare prodotti appartenenti ai brand per cui sono testimonial. Ma non solo. Sul proprio profilo testano vari prodotti, li recensiscono in modo professionale e condividono le loro opinioni  e le loro impressioni, dando consigli sul mondo beauty.
L’influencer non deve però limitarsi ad un’attività di promozione, ma deve anche interagire con i propri follower, creando un rapporto di fiducia finalizzato ad avere un seguito di utenti fidelizzati e sempre pronti a seguire i suggerimenti proposti.

Chi sono le migliori beauty influencer italiane

 

1. Clio Zammatteo

Famosa come ClioMake up, questa beauty influencer è sicuramente la più seguita dai follower, che attualmente sono oltre due milioni.
Il suo stile accattivante in grado di proporre suggerimenti in maniera chiara e comprensibile, spesso venato da una certa dose di umorismo, unito ad un’indiscussa competenza, l’hanno resa famosissima sul web.

2. Giuliana Arcarese

Con più di un milione di follower e quasi sessanta milioni di visualizzazioni, la siciliana Ancarese, trasferita (come l’amica Clio) negli Stati Uniti, si occupa di make up da quasi dieci anni, focalizzando la propria attenzione sulle tecniche di trucco secondo indicazioni cosmopolite.
Amatissima per lo stile diretto e famigliare dei video, è una delle più seguite tra le beauty influencer italiane.

3. Marta Cerreto

Con oltre 25 milioni di visualizzazioni, questa make up artist catalizza l’interesse dei follower per la sua specializzazione in cosmesi naturale, con particolare riguardo all’analisi delle sostanze vegetali.
Brand ambassador di un’importante ditta produttrice, racconta con passione e con uno stile coinvolgente le sue personali esperienze nel campo del make up.

4. Michela Parisi

Conosciuta presso il grande pubblico col nome di Mikeligna e seguita da numerosissimi follower, Michela Parisi ha iniziato la sua carriera occupandosi esclusivamente di nail art, che rimane comunque la sua maggiore passione.
In seguito all’amicizia ed alla collaborazione con Clio, attualmente ha ampliato il suo raggio d’azione, trattando le tematiche del make up a 360 gradi, unitamente a fashion e ricette.

5. Bianca Sparkles

Espertissima nei trucchi stravaganti, bizzarri e vistosi, spiegati dettagliatamente in tutte le fasi di realizzazione, Bianca Sparkles si è conquistata un posto di rilievo tra le beauty influencer italiane.
Ogni suo video consiste in un’attenta lezione sul make up che, partendo dalla scelta dei cosmetici, arriva ad elencare tutte le caratteristiche peculiari dei componenti per poi mostrare concretamente le fasi successive da affrontare per realizzare un make up personalissimo.

6. Giulia Sinesi

Dopo la sua lunga collaborazione con Mr Daniel Makeup, Giulia Sinesi ha deciso di aprire un canale personale dove espone con estrema competenza tutti i segreti per realizzare un make up impostato sulle più attuali novità disponibili sul mercato.
Con chiarezza e sincerità, sempre attenta alle ultime proposte del settore cosmetico, questa beauty influencer sta attirando un sempre maggiore numero di follower.

7. Sandra Sold

Meglio conosciuta come la Cindina, questa make up artist viene considerata tra le più apprezzate beauty influencer italiane soprattutto per la sua impostazione del trucco come forma di espressione artistica in tutti i sensi.
Infatti le sue creazioni di make up sono vere e proprie opere d’arte contemporanea, dove le sfumature cromatiche sono studiate in maniera tale da raggiungere quasi la perfezione estetica.

Share