airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

Le migliori app per socializzare e farsi nuovi amici

migliori app per socializzare e farsi nuovi amici

Le migliori app per socializzare e farsi nuovi amici

L’evoluzione tecnologica, smartphone sempre più performanti e lo sviluppo di nuove infrastrutture delle reti internet, hanno permesso negli ultimi anni la nascita di applicazioni di ogni tipo e genere, in grado di risolvere problemi della quotidianità e di fornire un valore aggiunto a quest’ultima. Nella seconda categoria rientrano di diritto le migliori app per socializzare e farsi nuovi amici. Vediamo insieme quali sono.

App di incontri e app di socializzazione: differenze

Le app di socializzazione per farsi nuovi amici non devono essere confuse con le app di incontri. Le finalità sono totalmente differenti e facilmente intuibili. Nelle prime l’obiettivo primario è quello di incontrare nuove persone, online e offline, utilizzando come parametri di ricerca quelli che sono gli interessi comuni, gli hobby, le passioni.

Friendness

Vogliamo cominciare questa breve rassegna delle migliori app per socializzare con Friendness, un progetto tutto made in Italy che non basa la ricerca sulla foto personale come nelle app di incontri, bensì sul “Cosa ti va di fare?”. In altre parole lo scopo è quello di mettere in comunicazione gruppi da 3 a 5 persone, sulla base dei loro hobby o interessi. Ovviamente, per favorire eventuali incontri al di fuori dell’app, viene utilizzato il sistema della geolocalizzazione. L’app, disponibile sia per Android che iOS, ha pochi mesi di vita ed è passata in poco tempo da 1.000 a oltre 10.000 download. Un bel risultato ricco di promesse.

We3

Il meccanismo alla base del funzionamento di We3 è simile a quello spiegato per Friendness. Anche in questo caso l’obiettivo non è incontrare l’anima gemella, bensì fare nuove amicizie sulla base di eventuali interessi comuni. Come facilmente intuibile dal nome, i creatori dell’app hanno la convinzione che tre persone siano sottoposte a una pressione inferiore rispetto a quella che si verifica in una conversazione a due, favorendo gli incontri in amicizia al di fuori dell’app. Il funzionamento è molto semplice: si effettua la ricerca appunto sulla base degli interessi; se le persone accettano, si crea un gruppo a tre per iniziare a conversare senza secondi fini.

Amino

Proseguiamo questa rassegna delle migliori app per socializzare con Amino, disponibile sia per Android che iOS. Siamo in presenza di un enorme social network, che sul solo Play Store di Google conta oltre 10 milioni di download, dove si possono ricercare persone con cui verranno successivamente scambiate opinioni su alcuni argomenti specifici. La piattaforma è davvero molto completa e dotata di molte funzionalità, alcune delle quali decisamente innovative, come quella di poter gestire un proprio blog personale. Musica, film, tecnologia, moda, serie TV e qualsiasi altro argomento possa risultare d’interesse, è il benvenuto su Amino.

Next Door

Concludiamo la rassegna delle migliori app per conoscere nuove persone che hanno i tuoi stessi interessi con NextDoor, il cui obiettivo è quello di far incontrare e conoscere le persone del proprio quartiere. In altre parole, viene fornito un comodo e veloce mezzo di comunicazione che permette alle famiglie di organizzare riunioni, scambiarsi raccomandazioni e consigli, oppure di collaborare insieme ad un progetto d’interesse comune. Ovviamente NextDoor può essere utilizzata anche come un’app per fare gite fuori porta, organizzare una serata in compagnia, un’uscita a teatro o qualsiasi altra cosa che sia d’interesse per un gruppo di persone.

Share
Le Skill di Alexa