airlogo

AIR Communication Srl si occupa di Comunicazione Integrata e si rivolge a medie e grandi aziende nazionali e internazionali. AIR Communication è in grado di offrire una consulenza completa e personalizzata, fondata sulla capacità di ascoltare, interpretare e tradurre in strategie, servizi e prodotti mirati le esigenze, gli obiettivi di business e i valori del cliente.

+39 06 83709819

Via Aurelia 547 - 00165 Roma

 

10 profili Instagram da seguire se ami la fotografia

10 profili Instagram da seguire se ami la fotografia

Instagram si è guadagnata uno dei primi posti negli ultimi anni come social network più utilizzato dagli utenti. A giugno 2017, le statistiche riportano addirittura 14 milioni di persone registrate. Ci sono diverse categorie di profili all’interno di questi numeri: dai quelli personali alle star, dai food blogger ai fashion blogger. Nonostante la maggioranza degli utenti utilizzi Instagram per sponsorizzare il proprio lavoro, non dobbiamo dimenticarci il senso profondo per cui è stato creato questo social network: la fotografia. Per questo motivo, è interessante scoprire quali sono i 10 utenti con il profilo Instagram più interessante a livello fotografico, che chi ama la fotografia dovrà assolutamente inserire nella proprie preferenze.

Arte o creatività

Se c’è un artista ed ha un profilo Instagram, allora non si faticherà a riconoscerlo. La pagina di un creativo si vede a primo impatto perché nelle sue foto c’è sempre un elemento di continuità e nell’insieme si ha una struttura omogenea. “kitchensuspension” è uno di quelli. Questo artista di Modena crea fotografie e le modifica con Photoshop in modo da creare in ogni scatto un interessante quadro surrealista. La qualità della fotografia è altissima. Un altro profilo degno di nota è “brookeshaden” che non scatta foto, ma quadri. Sembrano essere create a pennello queste fotografie che, oltre ad essere bellissime sono sempre accompagnate da una didascalia che ne racconta il significato.

L’uomo al centro

“omarzrobles” e “malikesidibe”, invece, ritraggono corpi e volti nei loro scatti. Il primo, fotografo ufficiale Fujifilm, si concentra sulla linea del corpo intero, è singolare la posizione spesso ricercata, flessa o tirata della figura: ci sono molte linee di tensione nelle foto. Il secondo profilo è di Malike Sidibe che mette al centro i volti. I colori vividi delle sue fotografie raccontano un’emozione o un pensiero.

Documentary photography

Ma non parliamo solo di creatività ed effetti. Una grandissima parte di fotografia è bella proprio perché è reale, perché racconta dei fatti. Ci sono tantissimi fotogiornalisti che sono in grado di catturare un’immagine che racconta più di mille parole.“noralorek” è una fotogiornalista svedese che attraverso una fotografia riesce a parlare di politica, di terzo mondo, di cronaca. Le sue fotografie sono qualcosa di emozionante: i colori, la saturazione, il soggetto, niente sembra essere messo lì per caso. “isadorakosofsky” racconta fatti, ma soprattutto persone. Le sue sono fotografie che riescono a creare una biografia anche senza l’aggiunta di una didascalia. “khandelwal_saumya” è una fotografa di New Delhi che parla della sua terra, del suo popolo. C’è sempre un’inchiesta e un voler portare all’attenzione del mondo quello che non va’. “samlaks” è un altro profilo degno di attenzione. Dietro al profilo c’è Samyukta Lakshmi, una ragazza indiana che pubblica foto molto emozionanti. Il suo profilo è composto da scatti artistici ma che raccontano l’India, da non perdere se si vuole capire di cosa è fatto questo Paese.

Viaggi e paesaggi

“ninarobinsonnyc” è il profilo Instagram di Nina Robinson, una ragazza che viaggia per il mondo e attraverso la macchina fotografica riporta tutto ciò con cui entra in contatto. I suoi scatti sono composti da paesaggi, oggetti e da persone che arricchiscono il suo bagaglio culturale. Seguirla significa decidere di viaggiare con lei. fabiozingg” è il profilo di uno straordinario fotografo svizzero. È un ragazzo molto giovane ma scatta fotografie che sembrano quadri del pittore romantico Friedrich. C’è un tema di fondo in tutti i suoi scatti, infatti la sua pagina è molto armonica. Il filtro che utilizza gli permette di ricreare un’atmosfera fiabesca. Le foto sono mozzafiato sia per il soggetto che per la grande abilità con cui riesce a inquadrarlo.

Share