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10 motivi per affidare il marketing on-line ad una web agency

10 motivi per affidare il marketing on-line ad una web agency

Da molti anni a questa parte, c’è stato un incremento esponenziale di aziende che hanno deciso di mettersi online, e altre ancora che sono nate direttamente sul web. La maggior parte delle volte però non basta l’idea geniale, c’è bisogno di un lavoro che accompagni il marketing on-line.

Non sono mansioni semplici, e soprattutto non è una cosa che tutti possono fare, per questo esistono aziende del mestiere denominate web agency.

Le web agency non sono altro che un gruppo di professionisti che lavorano per poter far funzionare il proprio business e naturalmente il web marketing associato ad esso.

Esistono diverse motivazioni per cui è importante affidarsi a queste persone, vediamo di seguito 10 motivi per affidare il proprio marketing on-line ad un’agenzia web:

 

marketing online e web agency

Competenza e Professionalità: come detto già in precedenza si tratta a tutti gli effetti di un lavoro, e come ogni lavoro necessità di professionisti che hanno studiato e che conoscano la materia.

I costi sono giustificati: ogni singolo euro investito in una web agency prima o poi ritorna indietro. Il web non è come un negozio infondo alla strada, dove prima o poi qualcuno ci passa ci entra e compra qualcosa, il web è un mondo a parte, dove è molto facile finire in fondo ai miliardi di risultati se il proprio marketing on-line non viene curato a sufficienza.

Assistenza: a meno di non essere un informatico, programmatore o più precisamente, un esperto di web marketing, in caso si presentasse qualche problema e non si avesse una agenzia web che conosca il proprio sito si potrebbe incorrere in blocchi o penalizzazioni che farebbero perdere decine di opportunità.

Risultati strategici: un altro valido motivo per affidarsi ad una web agency, è che farà un piano marketing e lo attuerà in base ai vostri risultati strategici. Quindi non si parla esclusivamente di ottenere il sito o il proprio e-commerce realizzato in modo professionale, si tratta anche di poter ottenere risultati tangibili, quindi iniziare a crearsi dei clienti in target con l’obiettivo di marketing.

Per approfondire: web marketing

Passiamo ora a vedere quali siano le ragioni propriamente tecniche per affidarsi una web agency

web agency e grafica

 

 

Servizi mirati ad ottimizzare il proprio sito/business su web: un primo passo è capire che il sito deve riuscire ad ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca, in questo modo si aumenterà la porta organica e rispettivamente anche il numero di utenti e clienti.

E-commerce o sito creati in ottica web usability: durante la fase di creazione bisogna anche cercare di produrre una struttura che sia in grado di agevolare in ogni modo possibile l’utente che per la prima volta entra nel vostro spazio web.

Grafica professionale: un altro servizio offerto dalle web agency è la creazione di una grafica per il proprio sito web. Un errore molto comune è di prestare poca attenzione a questo fattore, anche se, una grafica accattivante aiuta a presentarsi al pubblico trasmettendo professionalità e affidabilità.

Mobile friendly: al giorno d’oggi bisogna considerare che molte persone navigano in internet utilizzando lo smartphone o il tablet. Ed è per questo che durante la creazione del sito web, la web agency crea una struttura, utilizzando o creando un template che si adatti ad ogni tipo di dispositivo.

Testi e pagine scritte con un’ottica SEO: dopo aver creato il sito, bisogna valutare anche il contenuto. Si tratta di tutte quelle pagine, categorie, testi che devono essere inserti nel sito. Tutti questi elementi devono essere a loro volta create sfruttando un’ottica SEO, che permette di indicizzare i contenuti e farsi trovare più facilmente dai clienti, puntando ad un target specifico, scelto durante la realizzazione della strategia di marketing.

Per approfondire: seo

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